Rally storico Corsica 2015: in gara con le auto che hanno fatto la storia

Rally storico Corsica 2015

Il celebre Rally de Corté si terrà nei tre giorni dal 18 al 20 settembre. Ma per gli appassionati di quattro ruote e di storia dell’automobilismo, la meta consigliata resta ancora la Corsica. Perché a Porto Vecchio, dal 5 al 10 ottobre 2015, si terrà un altro attesissimo evento: è il Tour de Corse historique, il Rally storico della Corsica.

Un evento che farà la gioia di tutti gli appassionati di auto d’epoca. A sfidarsi tra asfalto e sterrato, tra tornanti e rettilinei, saranno le auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo. Tutti i modelli in gara appartengono al periodo tra il 1955 e il 1981. E nei sei giorni della manifestazione, le città e i villaggi attraversati saranno più di 120.

L’occasione giusta non soltanto per vedere alcuni dei migliori piloti e appassionati provenienti da tutto il mondo ma anche per scoprire la zona che circonda Porto Vecchio. Oltre a questo centro abitato, nelle vicinanze si trovano diversi altri posti che varrebbe la pena vedere. Come Bonifacio, sulla costa meridionale dell’isola della bellezza.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 del Rally storico in Corsica (percorsi ufficiali, piloti in gara, come partecipare, eventuali modifiche di date e di orari), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Tourdecorse-historique.fr.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/briandeadly

Articoli correlati