Il Rally storico della Corsica 2016: 5 tappe lungo tutta l’isola della bellezza

Rally storico Corsica 2016

La Corsica è bella da visitare durante tutto l’anno. Anche in autunno. Stagione consigliata agli appassionati di quattro ruote. Infatti, dal 3 all’8 ottobre 2016 si terrà un appuntamento che non manca mai di attrarre piloti e appassionati: è la nuova edizione del Rally storico della Corsica.

 

Il programma 2016

Le tappe principali della nuova edizione del Rally storico della Corsica sono cinque:

  1. Porto Vecchio – Porto Vecchio (4 ottobre)
  2. Porto Vecchio – Porto Pollo – Porticcio (5 ottobre)
  3. Porticcio – Vico – Porto (6 ottobre)
  4. Porto – Ile Rousse – Ile Rousse (7 ottobre)
  5. Ile Rousse – Ghisonaccia – Porto Vecchio (8 ottobre)

In pratica, il rally comincia e finisce a Porto Vecchio. Nel mezzo, le tappe toccheranno alcuni dei posti più belli della Corsica, dalle montagne alle coste.

In aggiunta alle cinque tappe principali, in ognuno dei giorni della gara saranno previste diverse prove speciali, durante le quali i piloti testeranno abilità e resistenza.

 

Come arrivare

Porto Vecchio è quindi il posto migliore dove alloggiare per chi vuole seguire le diverse tappe del rally. I traghetti assicurano un ottimo collegamento con questa città della Corsica. Il consiglio è di imbarcare un’auto o una moto, così da potervi muovere in totale libertà lungo le strade dell’isola.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del Rally storico della Corsica (programma completo, eventuali modifiche di date e di percorsi), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Tourdecorse-historique.fr.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/bestofrallylive

Articoli correlati