Salon du chocolat 2016 di Bastia: la Corsica a ottobre è dolce come il cioccolato

Salon du chocolat Bastia 2016

Uno dei motivi per visitare la Corsica in autunno è rappresentato dai sapori tipici di questa stagione, come le castagne. A tali sapori ne dovete aggiungere almeno un altro, fin troppo noto, che darà alla vostra vacanza quel tocco di golosità in più. Dal 21 al 23 ottobre a Bastia si terrà l’edizione 2016 del Salon du chocolat.

 

L’edizione 2016

Il protagonista sarà ovviamente lui: il cioccolato. Alcuni dei migliori produttori europei si daranno appuntamento qui per far conoscere (e degustare) i propri prodotti. Mâitre chocolatier nazionali e internazionali mostreranno le loro creazioni culinarie e metteranno a disposizione la loro maestria durante contest e corsi.

Il grande spazio espositivo del Salon du chocolat, anche quest’anno, sarà allestito a place Saint-Nicolas, una delle piazze più belle della Corsica. Offre un panorama unico sul Mar Mediterraneo ed è un posto ideale per concedersi una piacevole passeggiata, magari assaggiando una delle leccornie offerte dal Salon.

 

Già che ci siete

A portarvi qui sarà stato sicuramente il gusto del cioccolato. Già che ci siete, non dimenticate che vi trovate in una delle città più belle della Corsica. Approfittatene per vedere Bastia durante i giorni del Salon du chocolat: tra le cose che non dovete perdere ci sono la cattedrale di San Giovanni Battista, il palazzo dei Nobili Dodici, boulevard Paoli e, ovviamente, piazza San Nicola (in francese place Saint-Nicolas).

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del Salon du chocolat di Bastia (programma completo, costo dei biglietti, orari di apertura, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Salon-chocolat-bastia.com.

 

Video

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gail_thepinkpeppercorn

Articoli correlati