Il Salon du chocolat 2015 di Bastia: tre giorni all’insegna della golosità

§

Le prime due edizioni dell’evento, tenutesi rispettivamente nel 2012 e nel 2013, sono state di prim’ordine. Poi c’è stato un anno di pausa, nel 2014, dovuto a varie ragioni. Ma adesso il Salon du chocolat & des délices Corse a Bastia è pronto a tornare: l’appuntamento è in place Saint-Nicolas nei giorni 23, 24 e 25 ottobre.

 

La manifestazione

Il Salon du chocolat sarà allestito in una tendostruttura a poca distanza dal mare di Bastia. All’interno della tendostruttura troverete tutto quello che un goloso di cioccolato possa mai desiderare: espositori, prelibatezze, degustazioni, corsi, maitre chocolatier nazionali e internazioni, spettacoli. E poi, ovviamente, ci sarà cioccolato di tutti i tipi e per tutti i palati.

 

Già che ci siete

A portarvi qui sarà stato sicuramente il gusto del cioccolato. Ma già che ci siete, non dimenticate che vi trovate in una delle città più belle della Corsica. Approfittatene per vedere Bastia durante i giorni del Salon du chocolat: tra le cose che non dovete perdere ci sono la cattedrale di San Giovanni Battista, il palazzo dei Nobili Dodici, boulevard Paoli e, ovviamente, piazza San Nicola (in francese place Saint-Nicolas).

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 del Salon du chocolat a Bastia (programma completo, costo dei biglietti, orari di apertura, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Salon-chocolat-bastia.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/agecombahia

Articoli correlati