Salone del cioccolato di Bastia 2017: un autunno che più dolce non si potrebbe

Salone del cioccolato di Bastia 2017

La natura, le città e le specialità culinarie sono i motivi principali per i quali la Corsica è famosa. Nel mese di ottobre, possiamo aggiungerne almeno un altro: la golosità. Specialmente a Bastia. Dove, dal 19 al 22 ottobre, si terrà l’edizione 2017 del Salone del cioccolato.

 

Il salon du chocolat

I veri, indiscussi protagonisti dell’edizione 2017 del Salone del cioccolato di Bastia saranno sicuramente loro: alcuni dei migliori produttori europei (e non solo europei) si recheranno a Bastia per far conoscere i propri prodotti. Questo significa che tutti gli appassionati e i partecipanti avranno la possibilità di assaggiare le creazioni realizzate da mâitres chocolatiers di fama internazionale.

Il grande spazio espositivo del Salon du chocolat, anche quest’anno, sarà allestito a place Saint-Nicolas, una delle piazze più belle della Corsica. Offre un panorama unico sul Mar Mediterraneo ed è un posto ideale per concedersi una piacevole passeggiata, magari assaggiando una delle leccornie offerte dal Salon.

 

Bastia

A portarvi qui è stata la vostra golosità. Del resto, a chi non piace il cioccolato? Tra una degustazione e l’altra, ci sono tutti i presupposti per concedersi una piacevole vacanza in Corsica a ottobre.

  • Le cose da vedere a Bastia sono davvero tante: a titolo di esempio, si possono citare cattedrale di San Giovanni Battista, palazzo dei Nobili Dodici, boulevard Paoli.
  • A poca distanza, si trova il deserto delle Agriate: un luogo unico nel suo genere, fatto di affioramenti rocciosi e macchia mediterranea.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 del Salon du chocolat di Bastia (programma completo, costo dei biglietti, orari di apertura, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Salon-chocolat-bastia.com.

 

Video

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/40542289@N02

Articoli correlati