La spiaggia di San Cipriano: per un viaggio dedicato al relax

San Cipriano spiaggia

Le spiagge sono una delle principali attrazioni della Corsica. Voi questo lo sapete e non a caso avete scelto “l’isola della bellezza” per le vostre prossime vacanze. Vi trovate lungo la costa sud, dalle parti di Porto Vecchio? Allora una tappa alla spiaggia di San Cipriano è un autentico must.

 

La spiaggia

Vi trovate su una delle spiagge più belle della Corsica e questo già dovrebbe rendere l’idea di com’è il posto. La baia dove si trova San Cipriano guarda verso il mare aperto. L’acqua è trasparente, cristallina, esattamente come la sogna qualunque viaggiatore in cerca di relax. È una spiaggia di sabbia, stretta e abbastanza lunga, con alberi che crescono dietro di essa.

 

Per chi è consigliata

La parola d’ordine su questa spiaggia è sicuramente una: relax. San Cipriano è consigliata per coloro che sognano di sdraiarsi su un candido manto di sabbia e godersi il sole e il mare, con qualche piacevole e rinfrescante nuotata nel mezzo.

È una spiaggia consigliata anche per chi sta trascorrendo una vacanza in Corsica con i bambini: San Cipriano è facilmente raggiungibile da Porto Vecchio e sono presenti diversi servizi.

 

Come arrivare

Come già detto, la spiaggia di San Cipriano si trova a poca distanza da Porto Vecchio:

  • Se arrivate da sud, prendete la strada N198 e uscite a Porto Vecchio.
  • Se arrivate da nord, prendete la D668 e seguite le indicazioni per le spiagge di Lecci.

Entrambe le strade sono ben asfaltate. E in entrambi i casi il consiglio è di muovervi con un’auto o una moto, che potete imbarcare sul traghetto per la Corsica.

 

Fonte immagine: “Lecci” by Zen 38 – Own work. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons

Articoli correlati