San Valentino 2016 in Corsica: 3 idee per il giorno più romantico

San Valentino 2016 in Corsica

La Corsica riserva a tutti i suoi visitatori diversi posti romantici. E una destinazione il cui soprannome è isola della bellezza non poteva che essere un luogo ideale per trascorrere una vacanza in compagnia della vostra dolce metà. San Valentino 2016 ormai si avvicina. Vi serve qualche buona idea per organizzare il viaggio?

 

1. Bonifacio

Le bianche scogliere di Bonifacio sono uno spettacolo indimenticabile, con le sue candide falesie che si tuffano in uno dei mari più belli del mondo. E con l’antica cittadella che da secoli osserva tutto questo dall’alto. Cittadella che è un intrico di bastioni, vicoli, piccole piazze, quartieri, antichi palazzi a volte a picco sul mare.

Una volta vista la città, Bonifacio diventa un eccellente punto di partenza per visitare la costa meridionale della Corsica, dove si trovano alcuni piccoli e pittoreschi centri abitati come Propriano e Porto Vecchio.

 

2. Ajaccio

È la città Natale di Napoleone. Ajaccio è antica, accogliente, a misura di una vacanza romantica. Poco al largo della costa ci sono le isole Sanguinaires: si tratta di un piccolo gruppo di isolotti che al tramonto si tinge di un intenso colore vermiglio. Sicuramente tra i tramonti più belli che vi potrà mai capitare di ammirare.

Come nel caso di Bonifacio, anche Ajaccio è un ottimo punto di partenza per visitare la zona circostante. In questo caso stiamo parlando della costa occidentale della Corsica, punteggiata di autentici gioielli come Porto e Cargèse.

 

3. Bastia

Infine, la terza idea per trascorrere questo San Valentino 2016 in Corsica è Bastia. Da dove potete partire per scoprire la costa settentrionale della Corsica: dopo Bastia, ci sono da vedere Saint Florent, il deserto delle Agriate, Ile-Rousse e Calvi. Un’idea consigliata soprattutto se volete trascorrere una vacanza on the road immersi in luoghi incontaminati e selvaggi.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mgaloseau

Articoli correlati