Santa Giulia: benvenuti su una delle spiagge più belle della Corsica

spiaggia Santa Giulia CorsicaCi sono tanti motivi per concedersi una vacanza in Corsica: la natura, le città, la storia, l’arte, lo sport. Molti però scelgono questa meta per un motivo ben preciso, ovvero le sue incantevoli spiagge. Se questo è anche il vostro motivo, allora ce n’è una che dovete assolutamente vedere, sulla costa sud: si tratta della spiaggia di Santa Giulia.

La spiaggia – Santa Giulia è una di quelle classiche spiagge che non si esita a definire paradisiache. Perché? Semplice: è un lembo di sabbia immacolata, il mare rimanda tutte le sfumature dell’azzurro e del turchese, è circondata da una natura rigogliosa. Un luogo dove godersi una giornata di totale relax. Ha un solo, piccolo difetto: in estate è sempre molto affollata.

Spiagge vicine – Vi trovate lungo la costa sud della Corsica dove, a detta di molti, c’è in assoluto il mare migliore dell’isola. È normale quindi che nei pressi di Santa Giulia ci siano altre splendide spiagge. Un nome su tutti: la celebre Palombaggia. Le due spiagge sono talmente vicine che posso essere visitate anche nella stessa giornata.

Come arrivare – La spiaggia di Santa Giulia, oltre a essere tra le più belle della Corsica, è anche facilmente raggiungibile: si trova ad appena otto chilometri a sud della località di Porto Vecchio. Per arrivarci basta prendere la N198 in direzione Bonifacio e seguire le indicazioni per Santa Giulia (quindi è consigliabile muoversi con un mezzo proprio, auto o moto, imbarcato sul traghetto).

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/60573183@N00

Articoli correlati