Corsica, sciare sul Monte Renoso: per una settimana bianca coi fiocchi

sciare Monte Renoso

La vostra idea è quella di trascorrere una settimana bianca in Corsica. Perché l’isola della bellezza non è famosa soltanto per le sue spiagge ma anche per i suoi monti. Ancora non avete scelto la destinazione? Fatevi dare un consiglio: c’è la stazione sciistica di Monte Renoso.

 

La stazione sciistica

La stazione sciistica si estende tra i 1.580 e i 1.810 metri su livello del mare. Le piste da sci arrivano a un’altitudine massima di 1.740 sul livello del mare. In particolare, in questa stazione sciistica potrete trovare:

  • 3 skilift
  • 7 piste
  • 2 rifugi
  • 1 bar-hotel-ristorante

Le piste sono di varia difficoltà, in modo venire incontro alle esigenze dei più esperti e dei beginner. Grazie ai due rifugi collocati in posizioni strategiche, Ghisoni è una meta consigliata per escursioni in montagna.

 

Dove si trova

La stazione sciistica si trova nel territorio del comune di Ghisoni. Tra una pista e l’altra, non dimenticate una cosa: il centro abitato di Ghisoni è uno dei posti più belli della Corsica. Durante la vostra settimana bianca, ritagliatevi un po’ di tempo per visitarlo e per perdervi in questo piccolo villaggio ammantato di una suggestiva atmosfera invernale.

 

Come arrivare

Ghisoni e la stazione sciistica di Monte Renoso posso essere facilmente raggiunte da Ajaccio, il capoluogo della Corsica:

  • prendete la N193 in direzione nord
  • arrivati a Vivario, prendete la D69 seguendo le indicazioni per Ghisoni
  • una volta arrivati a Ghisoni, seguite le indicazioni per la stazione sciistica

Il viaggio in auto fino a Ghisoni dura meno di un’ora e mezza: accertatevi di avere a bordo le catene da neve e guidate con prudenza.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/trysil

Articoli correlati