Le 7 spiagge più belle della Corsica orientale: 7 luoghi da sogno

spiagge Corsica orientale

La costa est, la più incontaminata, sarà la destinazione del vostro prossimo viaggio. Avete tutte le intenzioni di trascorrere una vacanza all’insegna del relax più totale. Per organizzarla nel modo migliore, vi occorre sapere quali sono le spiagge più belle della Corsica orientale. E scoprire così uno dei lati meno conosciuti dell’isola della bellezza.

 

La costa orientale

La costa est della Corsica presenta un profilo abbastanza omogeneo, tanto verso nord quanto verso sud. È composta prevalentemente da lunghe distese di sabbia bianca. Il mare resta basso per molti metri. Le spiagge, quasi tutte ottimamente attrezzate, si trovano in corrispondenza di piccoli e pittoreschi centri abitati. Tutte condizioni ideali per chi sta trascorrendo una vacanza con i bambini.

In un certo senso, la continuità della costa orientale della Corsica è “interrotta” solo in quattro punti: dove ci sono lo stagno di Diana, lo stagno del Salé, lo stagno d’Urbino e lo stagno di Palo. Tutti e quattro si trovano a poca distanza da Aleria e sono delle buone idee per delle escursioni.

 

Le sette spiagge più belle:

Partendo da nord e muovendosi verso sud, le spiagge più belle lungo la costa orientale dell’isola sono queste sette:

  • Plage de la Marana
  • Lavilanella
  • Moriani-Plage
  • A Chiosura
  • Scaffa Rossa
  • Plage de Cannella
  • Pinarellu

 

Come arrivare

Raggiungere le spiagge più belle della costa orientale della Corsica è semplicissimo: sia da Bastia (a nord) sia da Porto Vecchio (a sud), vi basta prendere la N198; le località dove si trovano le spiagge sono ottimamente indicate.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/inessaraiva

Articoli correlati