Le spiagge di Ile-Rousse: 9 posti da non perdere in vacanza

Ile-Rousse spiaggeÈ risaputo: le spiagge della Corsica non temono confronti. La meta del vostro prossimo viaggio sarà la costa nord di quest’isola? Allora non potete perdere le spiagge di Ile-Rousse, sicuramente tra le più belle dell’intera Corsica.

Spiaggia cittadina – È la più amata e frequentata dagli abitanti di Ile-Rousse. Essendo la spiaggia cittadina è dotata di tutti i servizi che si possano desiderare. Inoltre alle spalle della spiaggia cittadina c’è la famosa Promenade de la Marinella, ovvero il lungomare di Ile-Rousse.

Plage de Caruchetu – Anche in questo caso si tratta di una spiaggia di sabbia, come quella cittadina, ma molto meno affollata, anche durante il periodo di alta stagione. Da qui inoltre parte un sentiero che porta verso la falesia, in mezzo agli eucalipti.

Plage de Bodri – Una spiaggia semplicemente magnifica: una distesa di sabbia immacolata lambita da un mare di un intenso colore turchese venato di azzurro.

Plage de Lozari – In direzione della città di Bastia, nell’omonimo golfo di Lozari. Questa spiaggia ha una perfetta forma a mezzaluna, sabbia ovviamente bianca e mare ovviamente indimenticabile. La si raggiunge attraverso un sentiero asfaltato.

Davia – Una spiaggia di ridotte dimensioni che si apre all’intero di una baia. È un piccolo angolo di paradiso.

Algajola – Una meta indicata soprattutto per le famiglie e in generale per coloro che vogliono concedersi una vacanza di meritato relax. Questo centro balneare della Corsica settentrionale ha una spiaggia di sabbia bianca lunga tre chilometri. Questa meta è consigliata anche per gli appassionati di kitesurf.

Marina di Sant’Ambrogio – Una spiaggia capace di accontentare tutti i gusti: è ideale per chi vuole solo un po’ di sano relax, qui è possibile praticare diversi sport acquatici, inoltre si trova a poca distanza da due dei centri abitati più vivi e frequentati della Corsica, ovvero Ile-Rousse e Calvi.

Arinella – Sabbia chiara, mare tranquillo e molto lunga: questa è la spiaggia di Arinella, tra Algajola e Calvi.

Sainte-Restitude – Tra le spiagge di Ile-Rousse c’è anche quella di Sainte-Restitude: di trova in una piccola baia, il mare è sempre molto tranquillo, ai lati della spiaggia ci sono diverse rocce che affiorano dalle acque, ed è indicata per tutti gli appassionati di snorkeling.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/pluca

Articoli correlati