Scoperte mozzafiato: le 5 migliori spiagge selvagge della Corsica

le più belle spiagge selvagge della Corsica

Il viaggio sta per cominciare. Quello che è necessario mettere in valigia per scoprire le cinque migliori spiagge selvagge della Corsica è spirito avventuriero e curiosità. La costa è ricca di bellezze uniche e suggestive.

Si parte da qui.

  1. La spiaggia di Ficajola: quello che si apre davanti agli occhi dei viaggiatori è una piccola baia intima e tranquilla, al riparo da confusione e folla. Il tratto di costa è di medie dimensioni, l’arenile di sabbia che si dirada verso il mare turchese e cristallino. Si trova nella località di Piana, non dispone di servizi ma solo di un bar dove poter rinfrescarsi con qualcosa da bere.
  2. La riserva naturale di Scandola: un paradiso naturale sul versante occidentale dell’isola della Corsica. Questa riserva è caratterizzata da scogliere rossicce, ripide e frastagliate, molto suggestive, con piccole calette dove potersi fermare per contemplare la natura. Il mare si tinge di sfumature uniche dal verde al blu e dona un senso di pace impagabile.
  3. La spiaggia di Tamarone: nella località di Macinaggio, vicino Rogliano si trova questa baia, tra le migliori spiagge selvagge della Corsica. Prima di giungere a destinazione e incontrare il mare, è necessario percorrere un sentiero sterrato. Questa distanza funge da protezione e rende il luogo intimo e poco battuto, ideale per ritrovare il proprio tempo e il proprio benessere a contatto con la natura.
  4. La spiaggia di Cala Paraguano: il litorale meridionale dell’isola si arricchisce grazie alla bellezza di questa baia, dal fascino di un’isola deserta, vicino la località di Bonifacio. I fondali sono sabbiosi, il mare cristallino e tutto intorno vige una pace senza eguali. La spiaggia non è attrezzata e per questo gode di una certa tranquillità, per un relax totale.
  5. La spiaggia di Cateraggio: dopo qualche minuto di cammino, tra una vegetazione ricca e profumata, si arriva alla spiaggia caratterizzata da sabbia soffice e bianca e da un mare limpido e incontaminato. Si trova a qualche chilometro di distanza da Porto Vecchio e da qui è possibile scorgere in lontananza il faro di Chiappa, che regala uno scorcio suggestivo, da cartolina.

Con TraghettiPer, raggiungere queste le migliori spiagge selvagge della Corsica è facile e conveniente, basta scegliere la data e l’ora più comoda. Buon viaggio!

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/alsto

Articoli correlati