La spiaggia di Algajola, per una giornata tra sport e relax

spiaggia AlgajolaUna spiaggia dalla doppia anima. Da un lato è indicata in occasione di un viaggio con i bambini. Dall’altra è una sorta di piccolo paradiso per tutti gli amanti di sport acquatici. Un luogo capace quindi di accontentare un po’ tutti i vacanzieri: questa è la spiaggia di Algajola, tra le più belle di Ile-Rousse.

La spiaggia – Di sabbia, molto grande, vicina all’omonimo centro abitato, un mare calmo e pulito: per tutti questi motivi, la spiaggia di Algajola è raccomandata soprattutto per una vacanza con la famiglia e per chi vuole stare lontano dall’affollata Calvi.

La località – Algajola era un’antica piazzaforte genovese fortificata. Dopo aver visto la spiaggia, una visita alle sue stradine è caldamente raccomandata.

Sport – Come un po’ tutte le spiagge della costa nord della Corsica, anche ad Algajola sono tante le attività sportive che è possibile praticare, come windsurf, canoa, kayak, wakeboard, sci nautico, surf, snorkeling e immersioni. Specialmente kitesurf: questo è uno degli spot migliori della Corsica.

Come arrivare – Arrivare alla spiaggia di Algajola è semplice: si trova a poca distanza da Ile-Rousse, per raggiungerla dal centro abitato basta prendere la N197 in direzione Calvi (quindi meglio imbarcare un’auto o una moto sul traghetto). La spiaggia di Algajola è ben indicata.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/goocy

Articoli correlati