Corsica: tanto relax sulla spiaggia di Lozari

spiaggia di Lozari Corsica

Cosa ci vuole per riprendersi dopo un anno di lavoro e di stress? Un posto tranquillo dove godersi il sole e il mare, circondati da una natura verdeggiante e incontaminata. Un posto proprio come quello che potete vedere della foto. Se desiderate andarci, sappiate che è plage de Lozari e si trova in Corsica.

 

La spiaggia

Benvenuti su una delle spiagge più belle della Corsica del nord: non c’è modo migliore di presentarla. Plage de Lozari si trova nell’omonimo golfo ed è una spiaggia dalla perfetta forma a mezzaluna, sabbia ovviamente bianchissima e mare trasparente.

 

Per chi è consigliata

  • Plage de Lozari è molto tranquilla e la natura che la circonda praticamente incontaminata: un posto raccomandato per chi cerca il più assoluto relax.
  • Di sabbia, il fondale è abbastanza basso e raggiungerla è piuttosto agevole: tutte caratteristiche che la rendono un’ottima scelta durante una vacanza con i bambini. Però, in pratica, i servizi sono inesistenti.
  • La spiaggia si affaccia sul mare del deserto delle Agriate. Potrebbe essere un’idea per una piacevole escursione in un posto molto particolare.

 

Come arrivare alla spiaggia di Lozari

Il principale centro abitato nei pressi di plage de Lozari è Ile-Rousse. Da qui, per raggiungere la spiaggia bisogna soltanto prendere la N197 verso est e, una volta arrivati alla località di Losari, seguire le indicazioni per la spiaggia, che si raggiunge percorrendo un sentiero asfaltato.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/bonajf

Articoli correlati