Corsica: la spiaggia di Marinella tra mare da cartolina e tramonti

spiaggia Marinella Corsica

Ajaccio, una delle città più belle della Corsica. Per la sua storia, la sua cultura, i suoi monumenti. E, ovviamente, per le sue spiagge, uno dei motivi per i quali avete scelto questa meta per le vostre vacanze. Volete qualche suggerimento? A poca distanza dalla città c’è la spiaggia di Marinella.

 

La spiaggia

Secondo molti, quella di Marinella è semplicemente la spiaggia perfetta. Per quale motivo? È presto detto, basta descriverla: sabbia bianca, mare limpido, circondata da natura incontaminata. C’è tutto quello che serve per una giornata tranquilla e rilassante. E sullo sfondo è possibile vedere la città di Ajaccio.

 

Per chi è consigliata

Dalla descrizione che abbiamo appena fatto, è facile intuire che la spiaggia di Marinella è consigliata soprattutto per una giornata di relax. Non dimenticate di portare con voi maschera e boccaglio: potreste ritrovarvi ad ammirare dei fondali che non vi aspettate.

È facile da raggiungere e l’acqua resta bassa per molti metri, quindi è ideale per una vacanza con i bambini. Però, anche se la città di Ajaccio è abbastanza vicina, non ci sono molti servizi: meglio arrivarci forniti di tutto quello che vi potrebbe servire.

 

Come raggiungerla

Come già detto, la spiaggia di Marinella è molto vicina alla città di Ajaccio. Per raggiungerla, basta soltanto prendere la D11 verso le isole Sanguinarie. Potete arrivarci sia un auto che in autobus.

E a proposito delle isole Sanguinarie: sono molto vicine alla spiaggia ed è possibile ammirare forse il tramonto più bello dell’intera Corsica. Già che ci siete, non lasciatevi scappare questo panorama.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/markap

Articoli correlati