Eppure in spiaggia in Corsica potreste vedere delle… mucche

Corsica spiaggia mucche

Cosa vi aspettate di trovare su una spiaggia? Persone, bambini che giocano, sicuramente cani con i loro padroni, magari qualche gatto e qualche gabbiano troppo curioso. Eppure, se avete scelto la Corsica come meta della vostra prossima vacanza, in spiaggia potreste essere osservati da animali che qui si muovono indisturbati: mucche.

Immaginatevi la scena. Voi siete comodamente sdraiati su un soffice manto di sabbia bianca godendovi il sole e il mare. E all’improvviso vedete questo pacifico ruminante che passeggia placidamente in mezzo agli ombrelloni e ai teli stesi, quasi beandosi degli sguardi stupiti degli altri bagnanti. Oppure potete vedere le mucche sdraiate all’ombra della vegetazione che circonda la spiaggia.

Roba da spiagge piccole e poco conosciute, direte voi. Eppure le mucche le potrete vedere su una delle spiagge più belle della Corsica: stiamo parlando della spiaggia di Rondinara, sulla cosa sud della Corsica, esattamente a metà strada tra Bonifacio e Porto Vecchio. Non esattamente un posto sperduto e poco frequentato. E non provate ad allontanarle.

Ai bagnanti della spiaggia questa cosa non dà assolutamente fastidio. Anzi, le mucche ormai sono diventate un’autentica attrazione turistica, apprezzata e fotografata, quasi delle piccole star. E questa non è nemmeno l’unica spiaggia della Corsica dove le mucche sono di casa.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/71644910@N00

Articoli correlati