Spiaggia Rondinara: un piccolo paradiso tra Bonifacio e Porto Vecchio

spiaggia RondinaraInsieme a quella di Palombaggia si contende la palma di spiaggia più bella della Corsica del sud. Definire questo luogo paradisiaco è dire poco: sono in molti a sognare di sdraiarsi comodamente su di essa, baciati dal sole e cullati dalle onde del mare. Sono in molti a sognare la spiaggia di Rondinara.

 

La spiaggia

Vista dall’alto, la Rondinara si apre in una baia dalla forma perfetta. È una spiaggia di fine sabbia bianca, cinta ai lati da due promontori rocciosi coperti di macchia mediterranea. Il mare è assolutamente trasparente. Inoltre i due promontori ai lati formano altrettante anse, ideali per l’ormeggio delle imbarcazioni, meglio se a vela.

 

I servizi

La spiaggia di Rondinara non è particolarmente ricca di servizi, ma proprio per questo motivo ha potuto mantenere intatta tutta la sua bellezza. L’acqua resta bassa per molti metri, quindi è una meta raccomandata durante una vacanza con i bambini. C’è solo un’unica pecca: questa spiaggia è sempre molto affollata durante il periodo estivo.

 

Come arrivare

Raggiungere la Rondinara è molto semplice. La spiaggia si trova esattamente a metà strada tra Bonifacio e Porto Vecchio. Basta prendere la N198 e seguire le indicazioni per Rondinara: comincia una strada sinuosa (dove non è possibile parcheggiare) che arriva fino alla spiaggia.

 

Come si è già detto, visitare la spiaggia di Rondinara per molti è un autentico sogno. Un sogno facile da realizzare: tutto ciò che bisogna fare è prenotare il traghetto per la Corsica.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/imagea

Articoli correlati