La spiaggia di Santa Manza: per una giornata di sport e relax

§

Se ne sente parlare spesso perché, giustamente, è considerata una delle spiagge più belle della Corsica del sud. Una destinazione che accontenta chi cerca relax e chi è appassionato di sport acquatici. Tutto in un solo luogo: la spiaggia di Santa Manza.

 

La spiaggia

Bisognerebbe parlare di spiagge, al plurale. Il golfo di Santa Manza è tutto un susseguirsi di spiaggette di sabbia e di piccole calette, una diversa dall’altra, ognuna da scoprire. Il mare, come ci si aspetta da una spiaggia della Corsica, è trasparente come non vi capiterà di vederne.

 

Per chi è consigliata

  • È un posto molto tranquillo, con molti tratti di sabbia e fondale abbastanza basso. Proprio per questo è consigliata per una vacanza con i bambini.
  • Il fondale è ricco di vita e di colori. In valigia mettete maschera e boccaglio, non ve ne pentirete.
  • Molto spesso il golfo di Santa Manza è battuto da un vento abbastanza forte, ideale per gli appassionati di windsurf e kitesurf.

 

Come arrivare

Le spiagge di Santa Manza, come già detto, si trovano nell’omonimo golfo nella parte meridionale della Corsica. Il golfo è ad appena sette chilometri da Bonifacio: per raggiungerlo basta prendere la D58.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/jeanbaptistem

Articoli correlati