Corsica: nel mese di giugno, l’isola della bellezza è Terra di canti

Terra di canti Corsica 2018

Dopo averli ascoltati, vi siete innamorati delle suggestioni dei canti polifonici còrsi. Del resto, il canto è una magia che pervade tutta l’isola della bellezza, rendendola ancora più speciale. Avete in programma di trascorrere una vacanza in Corsica in tarda primavera? In questo caso, c’è un evento che vi permetterà di scoprire questa magia: è l’edizione 2018 di Terra dei canti, che si terrà al Clos Culombu, presso Lumio, dal 15 al 17 giugno.

 

Il programma

Innanzitutto, bisogna partire dalla location, un luogo nel quale potrete immergervi nella squisita tranquillità di vigneti e uliveti. Qui, a partire dalle 14:00 di ciascuno dei tre giorni della manifestazione, si terranno presentazioni, workshop, dimostrazioni, dibattiti, mostre e conferenze.

La musica comincia a partire dalle 21:00. In ciascuna delle tre serate, infatti, sul palco sono previste varie esibizioni:

  • 15 giugno: spettacolo di flamenco;
  • 16 giugno: Voce è Ventu;
  • 17 giugno: concerti di Canta 73.

 

Come arrivare

Lumio si trova pochissima distanza da Calvi, sulla costa settentrionale dell’isola, città facilmente raggiungibile in traghetto. Da qui, vi basta prendere la T30 in direzione est e seguire le indicazioni per Lumio: il viaggio in auto dura davvero poco, 13 minuti appena e sarete lì.

 

Calvi

Visto che l’idea di partecipare al Terra di canti 2018 vi alletta e non poco, ecco che avete anche trovato la meta della vacanza in Corsica in primavera. E quindi, è venuto il momento di parlare delle cose da vedere a Calvi.

  • Si comincia, doverosamente, con i posti imperdibili, quelli che vi faranno scoprire tutto il fascino di questo centro abitato, come la cittadella, Pointe de la Revellata e le grotte des Veaux Marins.
  • E in tarda primavera troverete le migliori condizioni per fare il primissimo tuffo in mare della stagione: spiagge come Algajola (una delle più belle spiagge della Corsica) e punta Spano saranno poco affollate e avrete la sensazione che siano lì ad aspettare proprio voi.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2018 di Terra dei canti (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare la fan page ufficiale dell’evento, Facebook.com/terradicanti.

Articoli correlati