Rally sull’isola della bellezza: il Tour de Corse historique 2017

Tour de Corse historique 2017

Ottobre è ancora un ottimo momento per dedicarsi una piccola vacanza sull’isola della bellezza. Soprattutto se siete degli appassionati di rally e vi piace, visitando posti e città, ritagliarvi un po’ di tempo per assistere a un’emozionante gara. Una gara come il Tour de Corse historique, la cui edizione 2017 si terrà dal 2 al 7 agosto.

 

Il rally

Un evento, il Tour de Corse historique 2017, che farà la gioia di tutti gli appassionati di auto d’epoca. Il rally, infatti, ripropone lo stile, le atmosfere e la filosofia del giro della Corsica che veniva proposto negli anni Settanta/Ottanta. In gara, potranno esserci veicoli costruiti esclusivamente tra il 1955 e il 1981.

In totale, il rally storico toccherà più di 120 città e villaggi, creando quindi una sorta d’itinerario per visitare alcuni dei più bei posti della Corsica.

 

Porto Vecchio

Sarà il punto di partenza del rally. Per chi non lo sapesse, questa località è famosa soprattutto per le sue spiagge. Nel mese di ottobre, posti come Palombaggia e Rondinara vi regaleranno dei panorami indimenticabili. E avrete anche trovato un’ottima idea per trascorrere le prossime vacanze estive.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 del Tour de Corse historique (programma completo, percorsi, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Tourdecorse-historique.fr.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/127388608@N04

Articoli correlati