Tratte, durata e prenotazione: le info sui traghetti tra Corsica e Sardegna

traghetti tra Corsica e Sardegna

Vi trovate in Sardegna, per la precisione nella parte settentrionale dell’isola. E state pensando di visitarne un’altra, di isola, che si trova a poca distanza ed è altrettanto meritevole di una visita. Ecco perché vi occorrono informazioni sui traghetti tra la Corsica e la Sardegna.

 

Distanza

Nel punto più stretto, rappresentato dalle Bocche di Bonifacio, la Corsica e la Sardegna distano appena 12 chilometri (anche se, in media, la larghezza dello stretto è di circa 15-20 chilometri). Nella parte orientale delle Bocche di Bonifacio, si trovano i due splendidi arcipelaghi della Maddalena e delle isole di Lavezzi (quest’ultimo davvero imperdibile se siete appassionati di immersioni).

 

Tratte e durata

Le principali tratte coperte dai traghetti che assicurano il collegamento tra la Sardegna e la Corsica sono quattro:

  • Golfo Aranci-Porto Vecchio, la durata del viaggio è di circa 2 ore e 30 minuti;
  • Porto Torres-Ajaccio, la durata del viaggio è di circa 4 ore;
  • Porto Torres-Porto Vecchio, la durata del viaggio è di circa 3 ore e 30 minuti;
  • Santa Teresa di Gallura-Bonifacio, la durata del viaggio è di circa 50 minuti.

 

Orari, prezzi, prenotazione

Per prenotare il viaggio in traghetto, potete ricorrere al nostro sistema di prenotazione online. È semplice da usare: dovete solo specificare numero ed età dei passeggeri, tratta, giorno di partenza, giorno di ritorno, se volete eventualmente imbarcare un veicolo.

In una sola schermata, potrete consultare tutti gli orari e tutti i prezzi dei traghetti in partenza per la Corsica nei giorni che avrete selezionato, così da prenotare i biglietti sempre la costo più conveniente. Biglietti che vi saranno spediti comodamente via mail, con un grande risparmio di tempo.

 

Imbarcare un veicolo

Fatevi dare un ultimo consiglio: imbarcate un’auto sul traghetto per la Corsica che avrete prenotato. In questo modo, durante la vostra vacanza, potrete muovervi in tutta libertà lungo l’isola della bellezza e scoprire un posto semplicemente indimenticabile.

Articoli correlati