Traghetti per la Corsica: come avere a disposizione tutti gli orari e tutte le tariffe

traghetti Corsica orari e tariffe

Per prenotare il vostro traghetto per la Corsica (e visitare una delle più belle isole del Mediterraneo), avete bisogno di sapere due cose: quali sono gli orari e le tariffe. Qui di seguito potete trovare tutte le informazioni che vi occorrono.

 

Verificare tariffe e orari…

…è possibile farlo in maniera semplice e veloce utilizzando il nostro sistema di prenotazione. In una sola schermata, infatti, avrete a disposizione tutte le informazioni che vi occorrono per scegliere il viaggio, ovvero:

  • Gli orari di partenza e le compagnie che offrono il servizio;
  • Tutti i prezzi dei biglietti divisi per singola compagnia.

In questo modo, sempre in una sola schermata, potrete scegliere gli orari che vi sono più congeniali e le tariffe più convenienti. Ma fatevi dare un altro buon consiglio: per approfittare dei prezzi più vantaggiosi, vi conviene sempre prenotare con largo anticipo rispetto alla data che avete in mente per la partenza.

 

Prenotare i biglietti

Altra cosa assolutamente semplice da fare. Abbiamo già detto del sistema di prenotazione. Per prenotare i biglietti dei traghetti per la Corsica, dovrete soltanto specificare:

  • Direzione del viaggio (verso la Corsica o dalla Corsica);
  • Se il viaggio sarà solo andata oppure andata e ritorno;
  • Le date di partenza e/o ritorno;
  • Età e numero di passeggeri (deve essere presente almeno un passeggero adulto);
  • Se volete imbarcare un veicolo (in questo caso, dovete anche specificare tipo, dimensioni, se è presente un portapacchi esterno, se è presente un rimorchio).

Una volta fatto clic su Ricerca, il sistema vi fornirà, come abbiamo già scritto prima, una schermata dove saranno presenti tutti gli orari di partenza e tutte le tariffe nei giorni selezionati. E compilati tutti i campi per l’acquisto, i biglietti vi saranno spediti via mail (modalità consigliata, perché più veloce ed economica) oppure via posta ordinaria.

 

Le compagnie

Delle diverse compagnie che garantiscono il collegamento tramite traghetto con la Corsica, le principali sono due:

  • Corsica Ferries;
  • Moby.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/sanggi

Articoli correlati