Trail de Bonifacio 2017: running con vista sulle bianche scogliere

Trail de Bonifacio 2017

Per voi, ogni occasione è giusta per combinare le vostre due grandi passioni. Che sono (non necessariamente in quest’ordine) il running e i viaggi. State cercando, appunto, la scusa giusta per mettere le scarpe da corsa in valigia e partire? Ve la possiamo dare noi: è l’edizione 2017 del Trail de Bonifacio, che si terrà il giorno 29 ottobre.

 

La gara

Avete presente le celeberrime bianche scogliere di Bonifacio? Sì, proprio quelle spettacolari scogliere a picco su un mare da favola che, ogni anno, vi siete sempre riproposti di visitare. Per arrivarci, vi basterà semplicemente prenotare un traghetto per la Corsica e sbarcare a Bonifacio.

Il Trail de Bonifacio si svolgerà proprio lungo la costa dove sorge la città. Il percorso è di 13 chilometri e si snoda lungo il vecchio sentiero usato dai doganieri. La corsa si svolgerà quasi interamente su percorso sterrato, macchia mediterranea, lievi alture e panorami sul mare, semplicemente, mozzafiato.

 

Non solo corsa

  • Il 29 ottobre è domenica. Vi consigliamo di arrivare di venerdì. Così, aspettando l’inizio della corsa, avrete circa un paio di giorni a disposizione per visitare una delle più belle città della Corsica: da vedere a Bonifacio c’è davvero tanto, come la Cittadella, l’Eglise Sainte-Marie-Majeure e l’Escalier du Roi d’Aragon.
  • E c’è tanto altro ancora. Perché la Corsica in autunno resta un’ottima destinazione per concedersi un viaggio: temperature piacevoli, tranquillità, i colori, i profumi e le tradizioni tipici di questa stagione. Finita la gara, potrebbe cominciare una piccola vacanza.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 del Trail de Bonifacio (percorso completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Bonifacio-mairie.fr.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/flrnt

Articoli correlati