In Corsica con il proprio cane: 3 cose da sapere per una vacanza perfetta

vacanza in Corsica con il cane

State finalmente per organizzare quel viaggio che desideravate da tanto tempo e non avete la minima intenzione di lasciare a casa il vostro amico a quattro zampe (e ci mancherebbe). Proprio per questo, volete evitare qualsiasi tipo d’inconveniente e trascorrere una vacanza in Corsica con il vostro cane che sia, semplicemente, perfetta.

Al riguardo, ci sono tre cose da sapere che vi permetteranno di organizzare la vacanza nel modo migliore. Migliore per voi e per il vostro fidato quanto inseparabile amico a quattro zampe.

 

1. Il viaggio

Via mare è il modo migliore per raggiungere l’isola della bellezza. I traghetti per la Corsica, infatti, assicurano un ottimo collegamento, ci sono diverse partenze distribuite lungo tutto l’arco della giornata e arriverete direttamente in alcuni dei principali centri abitati dell’isola, come Ajaccio e Bonifacio. Inoltre, sul traghetto è possibile imbarcare un’auto, una moto o un camper.

I cani e in generale gli animali da compagnia sono ben accetti sui traghetti di tutte le compagnie di navigazione. Dovrete tenere sempre ben presenti alcune norme da seguire, come tenere il cane al guinzaglio e mettergli la museruola. Di solito, sui traghetti ci sono delle cabine “dog friendly”, per i cani e i loro padroni.

(Prima di partire, è sempre bene informarsi presso la compagnia di navigazione scelta.)

 

2. Il pernottamento

Ajaccio, Bonifacio, Porto Vecchio, Bastia, Calvi e Ile-Rousse sono alcune delle principali città della Corsica. Per pernottare, in ognuna di esse potrete trovare diverse soluzioni, come hotel, case vacanza e B&B. In molti di questi, per non dire in quasi tutti, i cani sono bene accetti.

 

3. Le spiagge

Non si può parlare di una vacanza in Corsica senza trascorrere qualche giorno su alcune delle sue spiagge più belle. Come Rondinara e Palombaggia, giusto per fare due nomi fin troppo noti.

Durante questa vacanza con il cane, non dovrete privarvi di vedere tali luoghi. In Corsica, le spiagge migliori per i cani si trovano lungo la costa sud e lungo la costa nord. Dovete solo ricordarvi le normali regole da seguire per portare il cane in spiaggia: paletta e sacchetto per raccogliere i bisogni, guinzaglio, museruola.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/karlina

Articoli correlati