Estate 2017 in Corsica: Zucchero Fornaciari in concerto a Saint-Florent

Zucchero concerto Corsica estate 2017

Ci sono tanti (e tutti ottimi) motivi per visitare la Corsica in agosto. Quest’anno, ve ne possiamo dare un altro, altrettanto valido. E che vi permetterà di dare quel tocco d’italianità (che non guasta mai) alla vacanza. Il 5 agosto, a Saint-Florent, si esibirà il grande Zucchero Fornaciari.

  • Zucchero. Un artista che non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni. Tra i pochi cantanti/musicisti blues europei a riscuotere ancora un grande successo a livello internazionale, è diventato negli anni sempre più popolare per il suo originale mix di blues, soul e musica italiana. Tanto ritmo, tanta energia e melodie ballabili: ecco quanto bisogna attendersi da questo concerto.
  • Porto latino. Il concerto di Zucchero Fornaciari rientra nel programma dell’edizione 2017 di Porto latino. Dal 5 all’8 agosto, quando l’estate comincia a entrare nella sua fase clou, questo evento è un autentico punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica e contaminazioni musicali: tango, flamenco, tradizioni afro, salsa, percussioni cubane. Oltre all’italianissimo Zucchero, si esibiranno band e artisti provenienti da tutto il mondo.
  • Come arrivare. Bastia e Ile-Rousse sono due dei principali porti turistici nelle vicinanze di Saint-Florent. Per arrivare da Bastia, dovete prendere la D81 seguendo le indicazioni per Bastia, il viaggio in auto dura circa quaranta minuti. Per arrivare da Ile-Rousse, dovete prender prima la N1197 e poi la D81, in questo caso il viaggio in auto dura circa un’ora.
  • Maggiori informazioni. Per maggiori informazioni sul concerto di Zucchero Fornaciari a Saint-Florent (disponibilità di biglietti, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento Porto latino, Portolatino.fr.

 

Fonte immagine: Di Danielle dk – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=2568564

Articoli correlati