Corsica del nord: scoprite quali sono le 9 spiagge più belle

La Corsica del nord è la meta del vostro prossimo viaggio. E il motivo che vi ha spinto a scegliere questa parte dell’isola è molto semplice: le sue spiagge, rinomate in tutta Europa (e non solo). Volete anche sapere quali sono le più belle, luoghi che non dimenticherete tanto facilmente?

 

Algajola

Forse ne avete già sentito parlare, in quanto si tratta di una delle più belle spiagge della Corsica. Se così non fosse, non perdete l’occasione di ammirare questa spiaggia di sabbia bianca lunga tre chilometri. Meta raccomandata anche per tutti gli appassionati di kitesurf.

 

Plage de Lozari

Si trova esattamente al centro della costa nord della Corsica. La spiaggia si apre sull’omonimo golfo di Lozari. Ha una perfetta forma a mezzaluna. È facilmente raggiungibile percorrendo un sentiero asfaltato.

 

Plage de Bodri

Una distesa di sabbia immacolata. Un mare indimenticabile il cui colore varia dall’azzurro al turchese. Un autentico sogno per tutti i viaggiatori che desiderano solo sdraiarsi comodamente su una spiaggia da cartolina. Plage de Bodri si trova a poca distanza dal centro abitato di Ile-Rousse.

 

Arinella

Nei pressi del centro abitato di Lumio, che si trova tra Algajola e Calvi. Sabbia chiara, mare tranquillo, un litorale molto lungo: caratteristiche che la rendono ideale durante una vacanza con i bambini.

 

Plage de Loto

Una delle più belle spiagge di Bastia, sulla costa del deserto della Corsica. La vera bellezza di questa spiaggia sta tutta nel contrasto di colori: il verde intenso della macchia mediterranea, il turchese del mare, il bianco della sabbia.

 

Plage de Tamarone

Nella parte settentrionale di Capo Corso, plage de Tamarone è un posto selvaggio, dove vi ritroverete immersi in una natura incontaminata. L’effetto è stupendo ma per arrivarci bisogna camminare lungo un sentiero sterrato che parte da Macinaggio.

 

Plage de Pietracorbara

Posta esattamente a metà della costa orientale della penisola còrsa, quella di Pietracorbara è una lunga spiaggia di sabbia con parti libere e parti occupate da stabilimenti balneari. Un’acqua così trasparente difficilmente la vedrete in altre parti del mondo.

 

Plage de l’Ostriconi

Un altro posto praticamente selvaggio a poca distanza da Ile-Rousse. Su plage de l’Ostriconi non ci sono servizi ma la spiaggia è descrivibile con un semplice aggettivo: paradisiaca.

 

Plage de Saleccia

La spiaggia di Saleccia è una lunga distesa di sabbia circondata da una natura incontaminata e lambita da un mare da favola: avete davvero bisogno di qualche altro motivo per visitarla durante la vostra prossima vacanza?

 

Queste sono le nove più belle spiagge della Corsica del nord. Per vederle tutte, il consiglio è di prenotare un traghetto per Bastia, la destinazione giusta per la vostra prossima vacanza, e imbarcare un’auto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/60573183@N00

Articoli correlati

4 Aprile 2024

Posti da Visitare

Una passeggiata alla scoperta della Valle dell’Asco

4 Marzo 2024

Posti da Visitare

Le mete più economiche della Corsica

9 Ottobre 2023

Posti da Visitare

Guida a Bonifacio nel sud della Corsica: spiagge e non solo

Scegli la Corsica: confronta i traghetti con TraghettiPer, prenota e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni