Corsica Ferries: informazioni su orari, tratte e biglietti

La compagnia Corsica Ferries nasce nel 1981 ed inizia a servire le tratte francesi dal 1996, rompendo così il monopolio della compagnia di navigazione statale francese e italiana per i collegamenti strategici. Fin da subito investe sulla linea dei traghetti veloci, tanto che tutt’oggi le sue navi gialle sono ricordate per la velocità, la comodità e la qualità del servizio offerto ogni giorno.

La Direzione Generale , Amministrativa, Finanziaria, Controllo di gestione e di Call Center per la Francia è attualmente situata a Bastia, in Corsica.

Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18:30 e il sabato dalle 8 alle 13 tramite il numero di telefono 199 400 500 è possibile chiamare il call center per avere maggiori informazioni riguardo  le  tratte servite, gli orari e la flotta.

Orari traghetti Corsica Ferries

Per conoscere nel dettaglio gli orari dei traghetti Corsica Ferries accedi al sito.

Tratte traghetti per la Corsica

Le tratte per la Corsica servite da Corsica Ferries sono molte sia dall’Italia che dalla Francia:

 

Offerte biglietti navi Corsica Ferries

Con la compilazione del modulo online è possibile ricevere immediatamente un preventivo personalizzato per il vostro viaggio in base alla data di partenza desiderata e al tipo di veicolo trasportato.

Condizioni di prenotazione e norme d’imbarco

Non è possibile cambiare il nominativo del proprietario del biglietto cedendo lo stesso a una terza persona, inoltre non è possibile cambiare la tratta da percorrere rispetto a quella specificata sul biglietto. Il check-in deve essere portato a termine prima di salire a bordo del traghetto; sarà sufficiente mostrare la carta di imbarco e il documento identificativo.

Le persone sprovviste di veicolo da imbarcare potranno salire a bordo fino a 30 minuti prima della partenza, chi invece è accompagnato da un veicolo dovrà presentarsi entro e non oltre i 90 minuti precedenti la partenza.

Corsica Ferries accetta gli animali a bordo dei propri traghetti se accompagnati da libretto veterinario con relative vaccinazioni e documento di riconoscimento.

Ulteriori compagnie navali da e per la Corsica

La Corsica è servita dalle seguenti compagnie marittime:

 Moby BluNavy