Tratta da Tolone a Ile Rousse: informazioni sui traghetti e prenotazioni

Se sei alla ricerca di un biglietto per la tratta traghetto da Tolone  a Ile Rousse, ecco come trovare l’offerta migliore.

Tratta traghetto da Tolone ad Ile Rousse

Come prenotare una nave per Ile Rousse da Tolone, informazioni su costo biglietti e offerte

Prenotare i traghetti da Tolone a Ile Rousse è molto semplice: è sufficiente compilare il modulo di prenotazione online e specificare se la tratta sarà di sola andata o di andata e ritorno.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Ile Rousse

La rotta Tolone – Ile Rousse ha una durata di navigazione di circa 6 ore e 30 minuti e viene effettuata con una frequenza di 4 volte al giorno con variazioni a seconda  della stagionalità; si consiglia dunque di cercare gli orari in tempo reale per assicurarsi un costante aggiornamento dei dati.

Imbarco auto Tolone, bagagli e animali a bordo

Per imbarcare un’auto sul traghetto per Ile Rousse, basterà recarti al porto circa 2 ore prima e seguire le procedure d’imbarco del personale addetto.

Ricorda che i bagagli dovranno rimanere nella vettura per tutto il tragitto, potrai invece portare sempre con te il bagaglio a mano.

Relativamente agli animali a bordo è necessario portare con sé la documentazione del veterinario  relativa ai vaccini e il regolare titolo di viaggio.

Compagnie con rotte da Tolone

La compagnia di navigazione che serve la tratta Tolone – Ile Rousse è la Corsica Sardinia Ferries che, in 40 anni di attività nel settore del trasporto marittimo, ha assicurato i collegamenti con le isole grazie alle sue 13 linee.

Caratteristiche nave per Ile Rousse

Ogni nave dispone di vari servizi tra cui area bambini, bar, ristorante self-service, negozi e saloni.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Ile Rousse

Lungo la costa nord occidentale della Corsica sorge il porto di Ile Rousse. Si trova sull’isola rossa ed è dotato di diversi servizi base tra cui un distributore di carburante, prese acqua ed energia elettrica.  Si tratta del terzo scalo dell’isola, in ordine d’importanza, per quello che riguarda il traffico passeggeri e merci. Ospita fino a 250 imbarcazioni, 85 delle quali per il transito.

Ulteriori tratte da Tolone

Dal porto di Tolone è possibile imbarcarsi per le ulteriori seguenti tratte: Tolone – Bastia, Tolone – Ajaccio.