Traghetti Nizza – Bastia – Nizza

La località di destinazione

Bastia può essere definita la città storica della Corsica. Possiede un ricco patrimonio culturale in cui figurano splendidi palazzi monumentali, come il Palazzo dei Governatori, e strutture religiose di alto valore architettonico, come la Cattedrale di San Giovanni Battista. Visitate anche il museo etnografico che presenta collezioni d’arte ed esposizioni temporanee davvero pregevoli. Il vostro soggiorno a Bastia scorrerà tra relax e svago, anche culturale quindi.

Il porto di partenza

Il porto di Nizza è situato al centro della città, è facilmente accessibile dall’Autostrada A8 ed è conosciuto con il nome di Lympia. Lo scalo garantisce almeno 5 partenze al giorno per la Corsica. I terminal di cui si compone sono moderni e dotati di tutti i servizi di base, tra cui delle comode navette.

Il porto di arrivo

Il porto di Bastia è il porto principale della Corsica e si trova nella parte nord orientale dell’isola.

Lo scalo garantisce fino a 7 partenze al giorno per l’Italia e la Costa Azzurra. A nord del porto si trova anche il porticciolo Toga, dotato di strutture per le imbarcazioni a vela e yacht. Si tratta del maggior porto della regione francese oltre che il principale polo commerciale e industriale.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari

Le corse sono sia diurne che notturne e hanno una durata variabile dalle 7 ore e 30 minuti alle 10 ore e 45 minuti. Vengono effettuate durante tutto il corso dell’anno. La durata della navigazione e la relativa frequenza possono variare a seconda della compagnia che opera il servizio, diurno o notturno. Quindi è consigliabile effettuare una ricerca per orari al momento della vostra partenza.

La compagnia che serve la tratta

Le compagnie di navigazione che servono la tratta Nizza – Bastia sono la Moby Lines e la Corsica Sardinia Ferries. Entrambe assicurano rispettivamente, 7 e 10 traghetti a settimana. 

Le navi

Le navi di questa tratta sono: la Moby Zaza, la Moby Dada, la Moby Corse della compagnia di navigazione Moby Lines. Si tratta di caratteristiche imbarcazioni, molto amate dai più piccoli, perché sfoggiano delle fiancate decorate con i personaggi Looney Tunes. Ospitano fino a 1600 passeggeri circa, sono dotate di cabine con tutti i servizi comfort e aree bambini con video games, oltre che di alloggi per i vostri amici a quattro zampe. Se invece partite con la Corsica Sardinia Ferries salperete a bordo delle navi Mega Express.

Per prenotare i biglietti dei traghetti  Nizza – Bastia dovete utilizzare il sistema di prenotazione TraghettiPer: prenotazioni traghetti Corsica.