Tratta da Nizza a Bastia: informazioni sui traghetti e prenotazioni

Confronta le offerte per la tratta da Nizza a Bastia.

Tratta traghetto da Nizza a Bastia

Come prenotare una nave per Bastia da Nizza, informazioni su costo biglietti e offerte

Confrontare i prezzi per la tratta Nizza Bastia è molto semplice: basterà compilare il modulo online con i dettagli del vostro viaggio come il numero di adulti o bambini, l’imbarco di un eventuale veicolo e il tipo di tratta (solo andata o andata e ritorno).

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Bastia

Le corse sono sia diurne che notturne e hanno una durata variabile dalle 7 ore e 30 minuti alle 10 ore e 45 minuti. Vengono effettuate durante tutto il corso dell’anno. La durata della navigazione e la relativa frequenza possono variare a seconda della compagnia che opera il servizio, diurno o notturno. Quindi è consigliabile effettuare una ricerca per orari al momento della vostra partenza.

Imbarco auto Nizza, bagagli e animali a bordo

Vi consigliamo di andare al porto circa 2 ore prima dell’effettiva partenza e di seguire le istruzioni dello staff addetto. I bagagli verranno lasciati a bordo del proprio veicolo mentre un bagaglio a mano potrà essere portato in cabina.

Relativamente al trasporto animali è solo necessario portare con sé il libretto delle vaccinazioni dell’animale e un suo documento identificativo.

Compagnie con rotte da Nizza

Le compagnie di navigazione che servono la tratta Nizza – Bastia sono la Moby Lines e la Corsica Sardinia FerriesEntrambe assicurano rispettivamente, 7 e 10 traghetti a settimana.

Caratteristiche nave per Bastia

Le navi di questa tratta sono: la Moby Zaza, la Moby Dada, la Moby Corse della compagnia di navigazione Moby Lines. Si tratta di caratteristiche imbarcazioni molto amate dai più piccoli perché sfoggiano delle fiancate decorate con i personaggi Looney Tunes. Ospitano fino a 1600 passeggeri circa, sono dotate di cabine con tutti i servizi comfort e aree bambini con video games, oltre che di alloggi per i vostri amici a quattro zampe. Se invece partite con la Corsica Sardinia Ferries salperete a bordo delle navi Mega Express.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Bastia

Bastia può essere definita la città storica della Corsica. Possiede un ricco patrimonio culturale in cui figurano splendidi palazzi monumentali, come il Palazzo dei Governatori, e strutture religiose di alto valore architettonico, come la Cattedrale di San Giovanni Battista. Visitate anche il museo etnografico che presenta collezioni d’arte ed esposizioni temporanee davvero pregevoli. Il vostro soggiorno a Bastia scorrerà tra relax e svago.

Ulteriori tratte da Nizza                                                                                     

Dal porto di Nizza partono numerose tratte come ad esempio: Nizza – Ile Rousse, Nizza – Ajaccio, Nizza – Golfo Aranci.