Traghetti Nizza – Ajaccio – Nizza

La località di destinazione

Ajaccio, la città imperiale. È una elegante località della Corsica incastonata in un angolo di paradiso, circondato dalle montagne. Storia, cultura, sport e mondanità vi aspettano nella patria di Napoleone. A questo proposito non perdetevi una visita alla casa natale dell’imperatore e il museo delle belle arti.

Il porto di partenza

Il porto di Nizza è situato al centro della città e garantisce almeno 5 partenze al giorno per la Corsica. I terminal di cui si compone sono moderni e dotati di tutti i servizi di base. Il porto è noto con il nome di Lympia, ed è uno degli snodi principali per i collegamenti tra Nizza e la Corsica. Potete raggiungerlo facilmente tramite l’autostrada A8. Dal porto di Nizza salperete a bordo dei traghetti per la Corsica, in direzione Ajaccio.

Il porto di arrivo

Il porto di Ajaccio si trova a sud della Corsica ed è raggiungibile in auto percorrendo le strade n. 196 e n. 193. Se arrivate in aereo, atterrerete a Campo dell’Oro e potrete raggiungere lo scalo in pochi minuti, dal momento che l’aeroporto dista solo 6 km. Lo scalo turistico ospita i traghetti per la Corsica che garantiscono i collegamenti con la Francia. Nell’area portuale troverete numerosi servizi tra i quali : stazione marittima, aree di sosta, garage, punti ristoro, farmacie e distributori di carburante.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari

La traversata Nizza – Ajaccio ha una durata 6 ore e 15 minuti e prevede 6 traghetti settimanali.  La durata della navigazione e la relativa frequenza, possono variare a seconda della stagionalità. Quindi è consigliabile effettuare una ricerca per orari al momento della partenza.

La compagnia che serve la tratta

La compagnia di navigazione che serve la tratta Nizza – Ajaccio è la Corsica Sardinia Ferries, leader nel settore del trasporto marittimo.

Le navi

La nave che serve la tratta Nizza – Ajaccio è la Mega Express moderna imbarcazione ampia e confortevole. I traghetti Nizza – Ajaccio offrono tutti i servizi di base.

Per prenotare i biglietti dei traghetti Nizza – Ajaccio dovete utilizzare il sistema di prenotazione TraghettiPer: prenotazioni traghetti Corsica.