Tratta da Nizza a Ajaccio: informazioni sui traghetti e prenotazioni

Non lasciarti sfuggire le offerte migliori per la tratta da Nizza a Ajaccio.

Tratta traghetto da Nizza ad Ajaccio

Come prenotare una nave per Ajaccio da Nizza, informazioni su costo biglietti e offerte

Ti basterà compilare il nostro modulo online specificando semplicemente il numero di adulti e bambini, un eventuale veicolo da imbarcare e se si tratta di un tragitto solo andata o andata e ritorno. Sarà poi possibile scegliere il posto: come sistemazione predefinita viene offerto il “passaggio ponte” ma dai menù a tendina posti sulla testata delle due tratte si può selezionare la poltrona o una tipologia di cabina.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Ajaccio

La traversata Nizza – Ajaccio ha una durata 6 ore e 15 minuti e prevede 6 traghetti settimanali.  La durata della navigazione e la relativa frequenza, possono variare a seconda della stagionalità. Quindi è consigliabile effettuare una ricerca per orari al momento della partenza.

Imbarco auto Nizza, bagagli e animali a bordo

Presentatevi con circa due ore di anticipo rispetto all’orario di partenza e seguite le istruzioni dell’ staff addetto all’imbarco. I bagagli devono essere lasciati a bordo del proprio veicolo mentre in cabina è possibile portare solo un bagaglio a mano.

Gli animali sono sempre benvenuti a bordo dei traghetti; sarà solo necessario portare con sé libretto sanitario con i relativi vaccini e un documento identificativo dell’animale.

Compagnie con rotte da Nizza

La compagnia di navigazione che serve la tratta Nizza – Ajaccio è la Corsica Sardinia Ferriesleader nel settore del trasporto marittimo.

Caratteristiche nave per Ajaccio

La nave che serve la tratta Nizza – Ajaccio è la Mega Express moderna imbarcazione ampia e confortevole. I traghetti Nizza – Ajaccio offrono tutti i servizi di base.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Ajaccio

Ajaccio, la città imperiale. È una elegante località della Corsica incastonata in un angolo di paradiso, circondato dalle montagne. Storia, cultura, sport e mondanità vi aspettano nella patria di Napoleone. A questo proposito non perdetevi una visita alla casa natale dell’imperatore e il museo delle belle arti.

Ulteriori tratte da Nizza                                                         

Il porto di Nizza è servito inoltre dalle seguenti tratte: Nizza – Bastia, Nizza – Golfo Aranci, Nizza – Ile Rousse.