Traghetti Piombino – Bastia – Piombino

La località di destinazione

Sulla costa orientale della Corsica si trova Bastia che, situata proprio di fronte all’Italia, guarda l’arcipelago toscano.  È un vero e proprio paradiso per gli escursionisti dal momento che vanta una vasta riserva naturale. Sullo stile di Venezia, la parte del Vieux Port è l’ideale per una passeggiata e raggiungere poi lo splendido giardino Romieu.

Il porto di partenza

Il porto di Piombino è anticamente noto anche con il nome di Falesia. Oggi lo scalo è dotato di ogni comfort e costituisce un importante snodo commerciale e turistico, in particolare per i collegamenti con la Sardegna e la Corsica. Quello di Piombino è un porto polifunzionale in cui potrete trovare diversi servizi quali bar, ristoranti, negozi ed uffici.

Il porto di arrivo

Il porto di Bastia è uno degli snodi principali dove attraccano i traghetti per la Corsica. Lo scalo si trova al centro della città e costituisce il principale snodo del Mediterraneo  per traffico passeggeri.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari

La rotta Piombino Bastia collega l’Italia con la Corsica. Per la tratta Piombino – Bastia sono previsti 3 traghetti settimanali, fino a due partenze al giorno e la traversata ha una durata variabile dalle 2 ore e 25 minuti alle 3 ore e 30 minuti. La durata della navigazione e la frequenza possono variare a seconda del periodo. Ecco perché si consiglia comunque di effettuare una ricerca per orari al momento della partenza.

La compagnia che serve la tratta

La compagnia di navigazione che serve la tratta Piombino Bastia è la Corsica Sardinia Ferries, leader nel settore del trasporto marittimo.

Le navi

13 sono le navi traghetto che la compagnia Corsica Sardinia Ferries mette a disposizione dei suoi passeggeri. Numerosi i servizi a bordo, tra i quali figurano anche ampie zone riservate ai crocieristi più piccoli.

Per prenotare i biglietti dei traghetti Piombino – Bastia dovete utilizzare il sistema di prenotazione TraghettiPer: prenotazioni traghetti Corsica.