Tratta da Piombino a Bastia: informazioni sui traghetti e prenotazioni

Trova le migliori offerte per la tratta da Piombino a Bastia.

Tratta traghetto da Piombino a Bastia

Come prenotare una nave per Bastia da Piombino, informazioni su costo biglietti e offerte

Compilando il modulo di prenotazione disponibile sul sito potrai trovare le migliori offerte per la tratta Piombino Bastia.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Bastia

La rotta Piombino Bastia collega l’Italia con la Corsica. Per la tratta Piombino – Bastia sono previsti 3 traghetti settimanali, fino a due partenze al giorno e la traversata ha una durata variabile dalle 2 ore e 25 minuti alle 3 ore e 30 minuti. La durata della navigazione e la frequenza possono variare a seconda del periodo. Ecco perché si consiglia comunque di effettuare una ricerca per orari al momento della partenza.

Imbarco auto Piombino, bagagli e animali a bordo

È sempre consigliabile recarsi al porto con circa 2 ore di anticipo. Seguite le informazioni dello staff addetto per imbarcarvi e non dimenticate di lasciare i bagagli a bordo della vostra vettura, potrete invece portare con voi in cabina un bagaglio a mano.

Gli animali sono sempre ben accetti a bordo dei traghetti, basta munirsi di libretto sanitario con appuntate le relative vaccinazioni e il documento identificativo degli stessi.

Compagnie con rotte da Piombino

La compagnia di navigazione che serve la tratta Piombino Bastia è la Corsica Sardinia Ferriesleader nel settore del trasporto marittimo.

Caratteristiche nave per Bastia

La  compagnia navale che effettua la tratta Piombino – Bastia è la Corsica Sardinia Ferries.  Durante il percorso di navigazione sarà possibile rilassarsi sulle comode poltrone oppure usufruire dei diversi servizi a bordo a disposizione dei passeggeri come il bar o la sala tv.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Bastia

Sulla costa orientale della Corsica si trova Bastia che, situata proprio di fronte all’Italia, guarda l’arcipelago toscano.  È un vero e proprio paradiso per gli escursionisti dal momento che vanta una vasta riserva naturale. Sullo stile di Venezia, la parte del Vieux Port è l’ideale per una passeggiata e raggiungere poi lo splendido giardino Romieu.

Il porto di Bastia è uno degli snodi principali dove attraccano i traghetti per la Corsica. Lo scalo si trova al centro della città e costituisce il principale snodo del Mediterraneo  per traffico passeggeri.

Ulteriori tratte da Piombino                                                                            

Dal porto di Piombino è possibile scegli di partire per una delle seguenti destinazioni: Piombino-Portoferraio, Piombino – Rio Marina, Piombino – Cavo, Piombino – Olbia,