Traghetti Calvì: informazioni e collegamenti con la Corsica

Il porto di Calvì si trova nella costa settentrionale della Corsica, nella regione di Balagne. Si tratta di un punto di arrivo dei traghetti per la Corsica.

Da qui partono i traghetti della Corsica Ferries con partenze per Nizza e per Savona, solo stagionali, e le navi della SNCM per Nizza.

Porto di Calvi

Come acquistare il biglietto per la Corsica dal porto di Calvì

Acquista il biglietto per il porto di Calvì, compila tutti i campi del nostro sistema di prenotazione online e completa l’ordine del traghetto per la Corsica.

I biglietti saranno inviati via email nella versione ticket stampabili, oppure verranno spediti direttamente a casa tramite posta ordinaria.

Per dubbi o chiarimenti chiama il nostro call center 0565960130, attivo da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 20:00.

Imbarcare o sbarcare auto e passeggeri al porto di Calvì

Per imbarcare o sbarcare veicoli e passeggeri, dovranno essere seguite le indicazioni della compagnia di navigazione.

Generalmente, i passeggeri senza veicolo a seguito possono presentarsi al molo di imbarco circa 1 ora prima e utilizzare la rampa di accesso laterale alla nave.

Invece, i passeggeri con veicolo da imbarcare, lo dovranno parcheggiare all’interno del garage della nave con la prima marcia inserita e il freno a mano azionato.

Compagnie per il porto di Calvì

  • Corsica Ferries;
  • SNCM.

Come raggiungere il porto di Calvì

Il mezzo più comodo per raggiungere la Corsica è sicuramente la nave: i collegamenti sono frequenti sia dall’Italia che per la Francia.

Come arrivare al porto di Calvì in auto

L’aeroporto di Calvì Sainte-Catherine dista circa 7 km dal porto, per un tragitto complessivo di circa 15 minuti.

Come arrivare al porto di Calvì in aereo

Tra gli aeroporti dell’isola corsa quello di Sainte-Catherine è senz’altro il più vicino e comodo al porto.

Indirizzo del porto di Calvì

L’indirizzo del porto di Calvì è Quai Adolphe Landry, 20260 Calvi, Francia.

Parcheggi per le auto

Nelle immediate vicinanze del porto troverete diversi parcheggi a pagamento dove potrete parcheggiare la vostra auto.

Servizi del porto

Il piccolo porto di Calvì dista solo 10 minuti a piedi dalla sua Citadelle, che potrete raggiungere facendo una piacevole passeggiata.

La storia del porto

Fu abitata già nel periodo del Neolitico dai Cervini, una popolazione autoctona, fino ad acquistare molta importanza nel periodo romano, diventando uno dei punti di riferimento dell’isola. Nei secoli a seguire, la sua storia fu segnata dalle feroci invasioni dei Vandali e dei Saraceni.

Sotto il dominio dei genovesi, dal XXIII secolo, Calvì conobbe un grande periodo di sviluppo, diventando una delle potenze del Mediterraneo. Tanto da attirare gli interessi della Francia che, dopo una lunga persecuzione, riuscì, nel 1768, a conquistarla.

Oggi, Calvì è una delle località più importanti dell’isola, conosciuta grazie soprattutto alle molte chiese e ai numerosi monumenti, rimasti come testimoni della sua lunga storia.

Di Calvì colpisce la varietà dei paesaggi e dei panorami: la possente cittadella circondata dalle fortezze costruite dai genovesi, il vivace porticciolo, le spiagge lunghissime, le colline ricoperte di olivi, limoni, viti e aranci.

Le tratte attive dal porto