Tratta da Portoferraio a Bastia: informazioni sui traghetti e prenotazioni

Se stai cercando la migliore offerta per la tratta da Portoferraio a Bastia, compila il nostro modulo di prenotazione.

Tratta traghetto da Portoferraio a Bastia

Come prenotare una nave per Bastia da Portoferraio, informazioni su costo biglietti e offerte

Basterà compilare il form di prenotazione disponibile online per accedere alle offerte più convenienti per la tratta Portoferraio Bastia. Specificando il numero di passeggeri, l’eventuale veicolo imbarcato e il tipo di tratta desiderata sarà possibile avere un preventivo personalizzato per la tratta prescelta.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Bastia

La traversata Portoferraio – Bastia ha una durata di 1 ora e 30 minuti e viene effettuata due volete la settimana.  Le partenze da Bastia sono solitamente previste nei giorni giovedì e venerdì alle 07:00, con arrivo alle 08:30 a Portoferraio. Mentre le partenze da Portoferraio avvengono il mercoledì e il giovedì alle 20:00, con arrivo alle 21:30 a Bastia.

Ad ogni modo, la durata della navigazione e la relativa frequenza, possono variare a seconda della stagionalità. Quindi è consigliabile effettuare una ricerca per orari al momento della partenza.

Imbarco auto Portoferraio, bagagli e animali a bordo

Recatevi al porto sempre due ore in anticipo rispetto all’orario di partenza per evitare ogni possibile inconveniente. Lo staff addetto vi indicherà i passaggi per effettuare l’imbarco e non dimenticate di lasciare i bagagli a bordo del vostro veicolo, solo un bagaglio a mano può essere portato in cabina.

Per poter trasportare un animale a bordo dei traghetti è solamente necessario portare con sé il libretto sanitario rilasciato dal veterinario con le vaccinazioni effettuate e un documento identificativo dell’animale.

Compagnie con rotte da Portoferraio

La compagnia di navigazione che serve la tratta Portoferraio – Bastia è la Corsica Sardinia Ferriesleader nel settore del trasporto marittimo.

Caratteristiche nave per Bastia

La nave della Corsica Sardinia che serve la tratta Portoferraio – Bastia è la Corsica Express III moderna imbarcazione che viaggia alla velocità di 40 nodi e ospita circa 340 passeggeri e almeno 150 veicoli. I traghetti Portoferraio – Bastia offrono tutti i servizi previsti per le traversate veloci.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Bastia

Bastia è la porta d’ingresso per la Corsica, una città d’arte e di storia. Qui potrete trovare una località balneare molto attrezzata e praticare diversi sport durante il vostro soggiorno. Ma anche l’appuntamento con la cultura vi aspetta: splendide chiese barocche e un nutrito patrimonio storico cittadino, tutti da scoprire

Il porto di Bastia è uno degli snodi principali dove attraccano i traghetti per la Corsica. Lo scalo è in grado di ospitare fino a 7 partenze al giorno. Si trova al centro della città e costituisce il principale snodo del Mediterraneo  per traffico passeggeri. Dal porto di Bastia partono i traghetti della classe Maga Express, imbarcazioni ultramoderne, ampie e confortevoli.

Ulteriori tratte da Portoferraio                                                                   

Dal porto di Portoferraio è possibile scegliere di imbarcarsi anche per la tratta Portoferraio – Piombino.