Prenota un traghetto da Porto Vecchio: informazioni e collegamenti con la Corsica

Il porto di Porto Vecchio è uno dei principali scali turistici dove attraccano i traghetti per la Corsica.

Porto Vecchio è uno degli scali più importanti della Corsica: qui attraccano i traghetti che provengono da Porto Torres e da Golfo Aranci per l’Italia, da Nizza e da Tolone per la Francia.

La frequenza delle corse viene assicurata dalla Compagnia di navigazione Corsica Ferries che intensifica le corse dei traghetti nel periodo estivo, a partire dalle ore 7:00 fino alle ore 21:00. Nei mesi di bassa stagione vengono comunque assicurati dei collegamenti stagionali.

Porto di Portovecchio

Come acquistare il biglietto per la Corsica dal porto di Porto Vecchio

Per acquistare i biglietti per il porto di Porto Vecchio, non dovrai fare altro che compilare tutti i campi del sistema di prenotazione online confrontare  orari e prezzi e procedere all’acquisto.

I biglietti saranno disponibili via mail (biglietti stampabili) oppure verranno inviati tramite posta ordinaria pagando un supplemento.

In caso di necessità chiama il nostro call center 0565960130, attivo da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 20:00.

Imbarcare o sbarcare auto e passeggeri al porto di Porto Vecchio

I passeggeri con veicolo da imbarcare dovranno arrivare almeno 2 ore prima al molo di imbarco e seguire le indicazioni del personale di bordo per imbarcarsi. Infatti, il mezzo dovrà essere lasciato con il freno a mano azionato e la prima marcia inserita.

Solo il conducente potrà accedere al garage della nave, pertanto i passeggeri senza veicolo potranno arrivare circa 1 ora prima e utilizzare la rampa di accesso laterale.

Tieni sempre a portata di mano il biglietto nominale per il check in: lo staff della Compagnia potrà effettuare controlli in qualsiasi momento.

Compagnie per il porto di Porto Vecchio

La compagnia di navigazione che collega la Corsica da e per l’Italia e da e per la Francia è la Corsica Ferries.

Come raggiungere il porto di Porto Vecchio

Il porto di Porto Torres può essere raggiunto in auto e treno con relativa facilità. Un po’ meno per quanto riguarda i collegamenti via autobus o treno.

Come arrivare al porto di Porto Vecchio in auto

Dall’aeroporto di Figari Sud Corse prendi la D422 in direzione di Ena/D859 fino a Porto Vecchio. Tieni conto che i collegamenti aerei non sono frequenti e speso sono molto cari.

Come arrivare al porto di Porto Vecchio in aereo

L’aeroporto di Figari Sud Corse dista 23 km dal porto di Porto Vecchio e, con un tragitto complessivo di circa 30 minuti, è lo scalo corso più vicino a porto Torres.

Indirizzo del porto di Porto Vecchio

L’indirizzo di Porto Vecchio è Quai Pascal Paoli, 20137 Porto-Vecchio, Francia.

Parcheggi per le auto

Vicino all’area portuale ci sono diversi parcheggi a pagamento: considerata la vicinanza al centro, consigliamo di avvantaggiarti in anticipo.

Servizi del porto

Il centro di informazioni turistiche è raggiungibile dal porto di Porto Vecchio tramite una piacevole passeggiata di circa 10 minuti.

La storia del porto

La città di Porto Vecchio si trova nella costa sud dell’isola francese ed è stata fondata dai genovesi nel 1539. Oggi rappresenta una delle mete più ambite dei turisti, tanto da essere definita la Saint Tropez della Corsica.

Incorniciata da una vegetazione tipicamente mediterranea, offre ai suoi ospiti alcune delle spiagge più conosciute dell’isola, come Santa Giulia e Palombaggia.

Passeggiando per il paese, potrete scegliere di visitare i diversi monumenti ed edifici, sia civili che religiosi. Potrete vedere la Torre genovese nella parte alta, oppure, in alternativa, camminare per i vicoli e godere della pace e tranquillità del posto.

Porto Vecchio presenta ai suoi visitatori degli scenari molto suggestivi con le sue rocce a picco sul mediterraneo, le spiagge di sabbia bianchissima e il mare con le sue acque trasparenti dai fondali unici.

Le tratte attive dal porto