Traghetti Nizza – Ile Rousse – Nizza

La località di destinazione

Ile Rousse si trova nella parte nord occidentale della Corsica. Le sue spiagge di sabbia bianca finissima e il porfido rosso sapranno conquistarvi. Sorge su una meravigliosa baia in Balagne, ma i suoi dintorni non mancano di offrire agli occhi verdi spettacoli suggestivi. Durante il vostro soggiorno non perdetevi la vista migliore sulla città ossia quella dal faro, in direzione nord per l’Ile de la Pietra.

Il porto di partenza

Il porto di Nizza è situato nel cuore della città. Conosciuto con il nome di Lympia, collega Nizza con la Corsica. I terminal di cui si compone sono moderni e dotati di tutti i comfort: navette per gli spostamenti, parcheggio, servizi di base e nursery. Dal porto di Nizza salperete a bordo dei traghetti per la Corsica, in direzione Ile Rousse.

Il porto di arrivo

Il porto di Ile Rousse si trova sulla costa nord occidentale della Corsica, lungo la Balagne. Si tratta del terzo scalo dell’isola per traffico di passeggeri e merci. Costituisce uno snodo importante e può ospitare 250 imbarcazioni, 85 delle quali per il transito. Il porto, situato sull’isola rossa, è dotato di diversi servizi base tra cui un distributore di carburante, prese acqua ed energia elettrica.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari

La rotta Nizza Ile Rousse collega la Francia con la Corsica. La corsa viene effettuata fino a 8 volte con un servizio a settimana della durata compresa tra le 4  e le 5 ore e 45 minuti. La durata di navigazione della rotta Nizza Ile Rousse e la frequenza possono variare a seconda del periodo. Pertanto, si consiglia di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate e adatte alle vostre necessità di viaggio.

La compagnia che serve la tratta

La compagnia di navigazione che serve la tratta Nizza – Ile Rousse è la Corsica Sardinia Ferries, azienda leader nel trasporto marittimo da oltre 40 anni. Se il relax e la buona cucina sono i vostri bisogni, anche in viaggio, allora sappiate che tra i servizi a bordo vi è anche un ristorante gestito dalla catena Chaîne des Rotisseurs rinomata per la sua professionalità nella preparazione di piatti internazionali.

Per prenotare i biglietti dei traghetti  dovete utilizzare il sistema di prenotazione TraghettiPer: prenotazioni traghetti Corsica.