Traghetti Tolone – Bastia – Tolone

La località di destinazione

Bastia è situata lungo la costa orientale della Corsica. Si trova proprio di fronte all’Italia e guarda l’arcipelago toscano. Vanta un’ampia riserva naturale, location amatissima dagli escursionisti. Il Vieux Port, in particolare, merita una passeggiata dopo la quale potrete raggiungere il bellissimo giardino Romieu.

Il porto di partenza

Quello di Tolone è il più grande porto militare di Francia. La Darsena Vecchia fu costruita sotto il dominio di Enrico IV ed è riservata al traffico passeggeri in direzione Corsica e Sardegna, la Darsena Nuova, invece, risale al 1700. Lo scalo vanta una posizione strategica ed anche grandi numeri: 10 km di banchina, 30 km di strada e 12000 persone impiegate. I traghetti per la Corsica salpano da una banchina prossima alla zona pedonale della città, dando l’illusione che le imbarcazioni tocchino l’asfalto.

Il porto di arrivo

Il porto di Bastia si trova al centro della città e rappresenta è uno degli snodi principali per i collegamenti tra Francia e Corsica. Lo scalo costituisce il principale snodo del Mediterraneo per traffico passeggeri, con 7 partenze al giorno.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari

La rotta Tolone Bastia collega la Francia con la Corsica. La corsa viene effettuata fino a 8 volte con un servizio a settimana. La traversata ha una durata variabile dalle 8 alle 10 ore, se in notturna. La durata della navigazione e la frequenza possono variare a seconda del periodo. Ecco perché si consiglia comunque di effettuare una ricerca per orari al momento della partenza.

La compagnia che serve la tratta

La compagnia di navigazione che serve la tratta Tolone Bastia è la Corsica Sardinia Ferries, leader nel settore del trasporto marittimo.

Le navi

13 sono le navi traghetto che la compagnia Corsica Sardinia Ferries mette a disposizione dei suoi passeggeri. Numerosi i servizi a bordo, tra i quali figurano anche ampie zone riservate ai crocieristi più piccoli. L’imbarcazione che vi accompagnerà nella vostra traversata verso la Corsica è la Mega Express, nave moderna, grande e confortevole.

Per prenotare i biglietti dei traghetti Tolone – Bastia dovete utilizzare il sistema di prenotazione TraghettiPer: prenotazioni traghetti Corsica.