Le 5 spiagge più belle della Corsica del nord

spiagge Corsica del nord

La Corsica del nord è la meta del vostro prossimo viaggio. E il motivo che vi ha spinto a scegliere questa parte dell’isola è molto semplice: le sue spiagge, rinomate in tutta Europa (e non solo). Volete anche sapere quali sono le più belle, luoghi che non dimenticherete tanto facilmente?

 

  1. Algajola. Forse ne avete già sentito parlare, in quanto si tratta di una delle spiagge più belle della Corsica. Se così non fosse, non perdete l’occasione di ammirare questa spiaggia di sabbia bianca lunga tre chilometri. Meta raccomandata anche per tutti gli appassionati di kitesurf.
  2. Plage de Lozari. Si trova esattamente al centro della costa nord della Corsica. La spiaggia si apre sull’omonimo golfo di Lozari. Ha una perfetta forma a mezzaluna. È facilmente raggiungibile percorrendo un sentiero asfaltato.
  3. Plage de  Bodri. Una distesa di sabbia immacolata. Un mare indimenticabile il cui colore varia dall’azzurro al turchese. Un autentico sogno per tutti i viaggiatori che desiderano solo sdraiarsi comodamente su una spiaggia da cartolina. Plage de Bodri si trova a poca distanza dal centro abitato di Ile-Rousse.
  4. Arinella. Nei pressi del centro abitato di Lumio, che si trova tra Algajola e Calvi. Sabbia chiara, mare tranquillo, un litorale molto lungo: caratteristiche che la rendono ideale durante una vacanza con i bambini.
  5. Plage de Loto. Una delle spiagge più belle di Bastia, sulla costa del deserto della Corsica. La vera bellezza di questa spiaggia sta tutta nel contrasto di colori: il verde intenso della macchia mediterranea, il turchese del mare, il bianco della sabbia.

 

Queste sono le 5 spiagge più belle più belle della Corsica del nord. Per vederle tutte, il consiglio è di partire da Ile-Rousse, la destinazione giusta per la vostra vacanza.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/46891291@N02

Articoli correlati