Volete visitare la Corsica in camper? Ecco un itinerario di 10 giorni con il van

Ci sono tanti modi per scoprire la Corsica. Voi avete scelto il vostro preferito: il camper. Ora tutto quel che vi occorre è un itinerario e qualche utile consiglio per organizzare la vacanza nel modo migliore. E scoprire perché questa destinazione si sia guadagnata il soprannome di “isola della bellezza”.

Video: itinerario di 10 giorni

Dieci giorni, un posto nuovo ogni giorno, sempre con vista sullo spettacolare mare dell’isola della bellezza: cosa potreste desiderare di più dalla vostra prossima vacanza in Corsica? Ed ecco cosa troverete nella nostra video-infografica, tutta per voi:

Nella nostra videoinfografica ci sono:

Le tappe dei dieci giorni, una al giorno;
I tempi di percorrenza, i chilometri e le strade da percorrere;
L’indicazione su quale sia la migliore area sosta per camper presente nei dintorni della destinazione che state visitando di volta in volta.
Grazie al nostro itinerario, dove avrete modo di trovare anche aree di sosta per camper in Corsica,l’isola della bellezza vi regalerà dei ricordi indimenticabili.

Prenotare il posto per il traghetto

Per portare il vostro camper sull’isola della bellezza, dovete imbarcarlo su uno dei traghetti per la Corsica. Per prenotare i biglietti, semplicemente, utilizzate il nostro sistema di prenotazione online, lo trovate in questa pagina:

È facile da utilizzare, dovete solo compilare tutti i campi richiesti dal form di prenotazione;
Potrete comparare i prezzi delle diverse compagnie, scegliendo sempre la soluzione più conveniente disponibile al momento;
Potrete subito approfittare delle migliori offerte online;
Riceverete i biglietti stampabili direttamente via mail, risparmiando così non solo denaro ma anche tempo.
Per prenotare il posto per il camper, dovete selezionare l’opzione “Ho un veicolo” specificando modello e dimensioni del camper che volete imbarcare.

Info utili per il viaggio in traghetto

I traghetti per la Corsica partono da Savona, Genova, Livorno, Piombino, Golfo Aranci, Porto Torres, Portoferraio, Santa Teresa di Gallura: scegliete il porto di partenza che vi è più semplice da raggiungere.

Presentatevi al punto di imbarco circa due ore prima della partenza, tre ore prima se la vacanza è in alta stagione: questo per procedere in maniera più spedita con le operazioni di imbarco.

Solo il conducente potrà guidare il traghetto verso il parcheggio assegnatogli, gli altri passeggeri dovranno salire a piedi. Durante la traversata, non sarà possibile, per nessun motivo, raggiungere il camper.

Poco prima dell’arrivo sull’isola della bellezza, sarete chiamati per cominciare con le operazioni di sbarco.

Articoli correlati

2 Marzo 2024

Guide

Moto avventura in Corsica: 3 itinerari per visitare l’isola della bellezza

1 Marzo 2024

Guide

La Guida definitiva per trascorrere una perfetta vacanza in Corsica con i bambini

15 Febbraio 2024

Guide

Come imbarcare auto, moto e camper per la Corsica

Scegli la Corsica: confronta i traghetti con TraghettiPer, prenota e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni