Come arrivare in traghetto da Civitavecchia alla Corsica: tutte le info

Se avete questa necessità, significa che, probabilmente, vi state chiedendo come arrivare in Corsica da Roma (ma non necessariamente, visto che stiamo parlando di uno dei più importanti porti turistici italiani). Comunque, avete bisogno di sapere come prenotare i traghetti per la Corsica con partenza da Civitavecchia.

Ecco cosa vi occorre sapere.

 

Non ci sono traghetti per la Corsica da Civitavecchia

Bisogna sgombrare il campo da un possibile malinteso: non ci sono traghetti che da Civitavecchia vi porteranno direttamente in Corsica. Da dove nasce, quindi, il “malinteso”? Probabilmente, dal fatto che Civitavecchia è uno dei porti principali per i traghetti per la Sardegna, la “vicina” prossima della Corsica.

 

Arrivare a Piombino

Niente paura, per arrivare in traghetto sull’isola della bellezza vi basterà, semplicemente, giungere a Piombino, in Toscana. Partendo da Civitavecchia, dovete:

  • Prendere la strada statale 1 Via Aurelia in direzione nord;
  • Uscire a Vignale-Riotorto;
  • Prendere la strada provinciale 40 e la strada statale 398 seguendo le indicazioni per Piombino.

In auto, ci vogliono appena 2 ore e sarete arrivati al porto di Piombino.

 

Traghetti per la Corsica da Piombino

E una volta attivati a Piombino, non dovrete fare altro che imbarcarvi, con tutta l’auto, su uno dei traghetti per la Corsica che vi porteranno verso Bastia, nella parte settentrionale dell’isola della bellezza. La traversata in traghetto può durare da 2 ore e 30 minuti a 3 ore e 30 minuti circa.

Per prendere i biglietti, vedere tutti gli orari di tutte le partenze nei giorni che preferite, comparare i prezzi delle diverse compagnie e scegliere sempre la soluzione più conveniente, utilizzate il sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina: semplice da usare, una volta compilati tutti i campi richiesti, i biglietti vi saranno inviati direttamente via mail.

Articoli correlati

11 Aprile 2024

News & Info

Corsica: meglio arrivarci in traghetto o in aereo?

18 Marzo 2024

News & Info

Vacanze accessibili in Corsica: Idee e consigli utili per organizzare la tua vacanza

4 Marzo 2024

News & Info

Prenotare i Traghetti per la Corsica: ecco come fare

Scegli la Corsica: confronta i traghetti con TraghettiPer, prenota e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni