Viaggiare sui traghetti per la Corsica: ecco tutte le sistemazioni possibili

Viaggiare verso la Corsica ormai non è più un sogno. Con le numerose piattaforme di comparazione online, come TraghettiPer, è possibile scegliere la soluzione più conveniente per le proprie esigenze di viaggio. Che si scelga di partire con la famiglia, con il proprio animale domestico, di notte o di giorno, o che si opti per una soluzione pratica ed economica oppure per godersi un viaggio in totale relax con tutti i comfort, è possibile trovare la migliore offerta e sceglie le sistemazioni previste per i traghetti in partenza dall’Italia verso la Corsica.
Le tre compagnie di navigazione che garantiscono le tratte verso l’isola francese applicano soluzioni di viaggio diverse, ognuna con i suoi vantaggi, per garantire sempre la massima comodità e sicurezza per i passeggeri, tra cabine condivise, private e poltrone adatte a tutti.

Viaggiare sui traghetti per la Corsica, ecco tutte le sistemazioni possibili:

 

Corsica Sardinia Ferries

A bordo dei traghetti della compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries è possibile prenotare cabine diurne e notturne a prezzi variabili a seconda della tipologia e delle dimensioni. È possibile aggiungere letti o lettini per bambini fino a 4 anni pagando dei piccoli supplementi.
La cabina per la traversata diurna è ad uso esclusivo dei passeggeri che la prenotano, ma deve essere liberata mezz’ora prima dell’arrivo. L’acquisto di una cabina diurna non garantisce necessariamente una cabina esterna.

Le cabine notturne sono proposte ad un prezzo forfetario e sono anch’esse ad uso esclusivo. Inoltre, per le tratte notturne che partono dal porto di Livorno è disponibile la Formula Nautel per trascorrere la notte a bordo della nave che effettuerà la traversata la mattina successiva.

I traghetti verso la Corsica di questa compagnia di navigazione offrono anche una vasta scelta di cabine notturne dove dormire: interna senza oblò, esterna con oblò, oppure Lusso con oblò, dotata di letto matrimoniale, salotto e TV. Le cabine devono essere liberate 45 minuti prima dell’arrivo al porto di attracco.

Sono disponibili anche cabine attrezzate per esigenze specifiche, come nel caso di i passeggeri a mobilità ridotta o di passeggeri che portano con sé animali domestici.
In alcuni casi, su alcuni traghetti e su alcune tratte è possibile prenotare un posto letto al posto della cabina, per condividere la cabina con altri passeggeri dello stesso sesso. Con questa formula tuttavia non è possibile garantire il viaggio nella stessa cabina assieme ad eventuali compagni di viaggio. Questa opzione non è valida per chi viaggia con un animale.

Moby

Sui traghetti della compagnia di navigazione Moby è possibile scegliere tra cabine doppie e quadruple con o senza oblò, tutte dotate di servizi interni con doccia, asciugamani, lenzuola e tutto il necessario per un viaggio comodo e agevole. Nelle cabine Junior Suite e nelle Suite è possibile usufruire di televisione, phon e filodiffusione. Sono ovviamente disponibili cabine appositamente attrezzate per persone con disabilità.

Al posto delle cabine è possibile l’acquisto di un posto sulle poltrone, che sono assegnate anche come soluzione accessoria. Sono una scelta economica soprattutto per le traversate diurne. Le poltrone sono comode, reclinabili e posizionate in grandi sale dedicate provviste di aria condizionata.

Per chi ricerca comodità totale, sono disponibili le cabine V-Class che comprendono un pacchetto di servizi esclusivi tra cui colazione in camera o prima colazione con buffet all’americana con tavolo preassegnato nel ristorante. All’interno delle cabine sono previsti doccia e televisione. La soluzione è prenotabile sulle navi MOBY Otta, MOBY Drea, MOBY Fantasy e Moby Legacy, salvo disponibilità e ognuna con servizi aggiuntivi e specifici.

Anche la compagnia di navigazione Moby mette a disposizione la formula MOBY Night, che permette di imbarcarsi la sera precedente la partenza, ottimizzando costi e spostamenti con colazione inclusa. Anche in questo caso il servizio è attivo sulla tratta Livorno – Bastia in alta stagione e in specifici orari notturni.

La cabina sarà a tua completa disposizione per tutta la durata della traversata.

Ichnusa Lines

La compagnia di navigazione Ichnusa Lines, per la tratta Santa Teresa di Gallura – Bonifacio, offre diverse soluzioni di sistemazione per i suoi passeggeri, dalle cabine singole a quelle doppie, per garantire il massimo comfort durante il viaggio. Sono disponibili cabine standard dotate di tutti i comfort necessari, e cabine esterne dotate di balcone che offrono una vista panoramica sul mare e sul tratto che separa la Sardegna nord dalla Corsica Sud, direttamente sulle meravigliose Bocche di Bonifacio.

Photo Credits
Foto di GgWink da Canva

Articoli correlati

11 Aprile 2024

News & Info

Corsica: meglio arrivarci in traghetto o in aereo?

18 Marzo 2024

News & Info

Vacanze accessibili in Corsica: Idee e consigli utili per organizzare la tua vacanza

4 Marzo 2024

News & Info

Prenotare i Traghetti per la Corsica: ecco come fare

Scegli la Corsica: confronta i traghetti con TraghettiPer, prenota e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni