Visitare la Corsica a settembre: i migliori consigli per la vostra vacanza

Siete tra i fortunati che quest’anno andranno in vacanza in Corsica a settembre. Ottima scelta, non c’è veramente altro da dire. Perché, vi state chiedendo? Di motivi ne abbiamo tanti. E anche di consigli che vi permetteranno di visitare l’isola della bellezza nel modo migliore.

 

Clima e temperature? Semplicemente ottimi

Temete che faccia troppo freddo per concedervi un tuffo in mare? O che il clima non sia adatto per praticare la vostra attività sportiva preferita? Da questo punto di vista potete stare tranquilli: a settembre in Corsica le temperature restano piacevoli, le precipitazioni sono minime e la temperatura del mare si aggira tra i 23 e i 25° C. Non si potrebbe desiderare di meglio.

 

Meteo: meglio essere sempre informati

La cosa che nessun viaggiatore si augura è ritrovarsi nella destinazione scelta e dover fare i conti con un tempo inclemente. Come già detto, questa eventualità è molto rara in Corsica nel mese di settembre. Ma proprio per stare completamente tranquilli, prima di partire potete consultare le previsioni meteo per la Corsica aggiornate in tempo reale.

Scoprite di più: Previsioni meteo per la Corsica

 

Costo del soggiorno: molto conveniente

Alcune idee su dove dormire in Corsica (per la precisione, ad Ajaccio, Bonifacio, Bastia, Calvi e Porto Vecchio – cinque delle principali destinazioni turistiche dell’isola) le abbiamo già date. E valgono anche a settembre. Con una sola ma significativa accezione. Infatti l’alta stagione è finita e quindi il costo di hotel, case vacanza, B&B e campeggi è molto più basso rispetto al periodo giugno-agosto. Vi concederete una piacevole vacanza risparmiando qualche soldo.

 

Traghetto per la Corsica: prezzi sicuramente più bassi

Il traghetto rappresenta il modo migliore per arrivare in Corsica. Anche in questo caso vale quanto abbiamo appena detto per il costo del soggiorno: a settembre ci sono meno partenze ed è possibile prenotare i traghetti per la Corsica a un prezzo molto più inconveniente. Vale sempre il consiglio di prenotare con un po’ di anticipo.

 

Spiagge: stupende e tutte per voi

Giusto per rendere l’idea, qui potete trovare alcune delle più belle spiagge della Corsica. Sono luoghi indimenticabili, non c’è modo migliore per definirle. Spiagge che tutti, e giustamente, vogliono vedere, quindi sono molto affollate. Ma non a settembre, quando avrete l’impressione che queste dieci spiagge stiano aspettando solo voi.

E non ci sono soltanto le più belle, perché in Corsica potrete trovare spiagge davvero per tutti i gusti. Vi state chiedendo come potete scegliere le vostre preferite? Vi aiutiamo noi:

Scoprite di più: Dove andare al mare in Corsica? Scegliete la costa che vi piace di più

 

Le mete consigliate

Se vi piacciono le vacanze durante le quali vedere sempre posti nuovi, ogni giorno, le zone migliori della Corsica a settembre sono:

  • La costa settentrionale se vi piacciono le escursioni, i piccoli centri abitati, le spiagge più riparate e preziose, la natura;
  • La costa meridionale se preferite trovarvi su spiagge grandi e ben tenute, e avere a portata di mano centri abitati come Bonifacio e Porto Vecchio.

 

In camper? Ecco l’itinerario

Sono sempre in tanti a scegliere di visitare la Corsica in camper. Soluzione ottimale che permette di muoversi in totale libertà e di ammirare l’isola in tutta la sua bellezza. Questa è anche la vostra idea ma vi manca l’itinerario? Eccolo:

Scoprite di più: Visitare la Corsica in camper: un itinerario di 10 giorni [VIDEO]

Articoli correlati

25 Marzo 2024

Cose Fare

Corsica segreta: Un road trip primaverile sull’Isola della Bellezza

15 Febbraio 2024

Cose Fare

Percorrere il GR20 di Corsica sugli sci lungo l’Haute Route

15 Gennaio 2024

Cose Fare

Corsica: cosa fare in un weekend a Porto Vecchio nel periodo invernale

Scegli la Corsica: confronta i traghetti con TraghettiPer, prenota e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni