Dalla Toscana alla Corsica: da dove partono e come prenotare i traghetti

Dovete arrivare dalla Toscana alla Corsica. E, ovviamente, sapete che il traghetto è il modo migliore per raggiungere l’isola della bellezza. Di seguito, trovate tutte le informazioni che vi occorrono: da dove partono i traghetti, quali sono i tempi di percorrenza e come prenotare i biglietti.

 

Porti di partenza e durata

Ecco i principali porti di partenza, con relativi porti di destinazione e tempi di percorrenza, dai quali partono i traghetti che portano i visitatori in Corsica dalla Toscana:

  • Porto di Livorno: i traghetti arrivano a Bastia, sulla costa nord dell’isola della bellezza, in circa 4 ore e 30 minuti.
  • Porto di Piombino: da Piombino si raggiungono Bastia e Porto Vecchio (la seconda si trova nella parte meridionale dell’isola) in circa 5 ore.

 

Arrivare a Livorno e Piombino

L’auto è sicuramente il modo migliore per arrivare a Livorno e Piombino. Anche perché vi consigliamo di imbarcarla sul traghetto: in questo modo, potrete muovervi liberamente durante la vostra prossima vacanza sull’isola della bellezza.

  • A Livorno si arriva facilmente prendendo la A1 oppure la A11-A12.
  • Per arrivare a Piombino, si prende la A1 o la A11-12, si esce a Rosignano e si seguono le indicazioni prima per Grosseto e poi per Piombino.

 

Offerte e prenotazione

Avete deciso di partire da Piombino o da Livorno? La scelta dipende anche, come abbiamo visto, dalla zona della Corsica che vi piacerebbe vedere. In entrambi i casi, è venuto il momento di prenotare i biglietti. Cosa che potete fare in questa pagina.

Vedete il nostro sistema di prenotazione online? È pratico e semplice da utilizzare. Dovete solo compilare tutti i campi richiesti dal form (tratta, giorno della partenza, giorno del viaggio di ritorno, numero ed età dei passeggeri, se eventualmente volete imbarcare un’auto). E il gioco è fatto: i biglietti stampabili vi saranno spediti direttamente via mail.

In una sola schermata potrete comparare tutti i prezzi offerti dalle diverse compagnie. E approfittare subito delle offerte più vantaggiose direttamente online.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/steeedm

Articoli correlati

11 Aprile 2024

News & Info

Corsica: meglio arrivarci in traghetto o in aereo?

18 Marzo 2024

News & Info

Vacanze accessibili in Corsica: Idee e consigli utili per organizzare la tua vacanza

4 Marzo 2024

News & Info

Prenotare i Traghetti per la Corsica: ecco come fare

Scegli la Corsica: confronta i traghetti con TraghettiPer, prenota e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni