Come imbarcare la roulotte sui traghetti per la Corsica

Avete in programma una vacanza in campeggio sull’isola della bellezza. Ottima scelta, questa destinazione non vi deluderà di certo e vi darà la possibilità, giorno dopo giorno, di vedere posti sempre nuovi. Prima, però, vi occorre sapere come imbarcare la roulotte sui traghetti per la Corsica.

 

Traghetti per la Corsica

Partiamo dall’inizio. Innanzitutto, c’è sapere come prenotare un posto su uno dei traghetti per la Corsica. Niente di più facile visto che dovete soltanto utilizzare il sistema di prenotazione online che trovate su questa pagina e il gioco è fatto: i biglietti stampabili vi saranno inviati direttamente via mail.

Basta compilare tutti i campi richiesti: numero ed età dei passeggeri, tratta, data del viaggio di andata, data del viaggio di ritorno. Inoltre, il sistema di prenotazione vi permette, in una sola schermata, di comparare tutti i prezzi offerti dalle diverse compagnie di navigazione e scegliere sempre la soluzione più conveniente disponibile al momento.

 

Prenotare il posto per la roulotte

Sempre utilizzando il sistema di prenotazione online, dovete spuntare l’opzione “Ho un veicolo” specificando che si tratta di un’auto, di quale modello e di quali dimensioni. A questo punto, indicate che è presente anche una roulotte e avrete prenotato il posto su uno dei traghetti per la Corsica.

Ricordate che:

  • Dovrete presentarvi al punto di imbarco almeno due ore prima della partenza;
  • Solo il conducente potrà guidare il veicolo verso lo stallo assegnato, mentre altri passeggeri dovranno salire a piedi;
  • Durante il tragitto non sarà possibile, per alcuna ragione, tornare al veicolo.

 

Quando prenotare i traghetti per la Corsica

Quando prenotare il viaggio in traghetto per la Corsica? Il consiglio è di farlo circa due-tre mesi prima del giorno in cui vorreste partite. Per due motivi:

  • Avrete la certezza di prenotare il viaggio in traghetto esattamente nei giorni che desiderate;
  • Potrete approfittare delle offerte online che le compagnie di navigazione mettono sempre a disposizione dei loro viaggiatori.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/danytolenga

Articoli correlati

11 Aprile 2024

News & Info

Corsica: meglio arrivarci in traghetto o in aereo?

18 Marzo 2024

News & Info

Vacanze accessibili in Corsica: Idee e consigli utili per organizzare la tua vacanza

4 Marzo 2024

News & Info

Prenotare i Traghetti per la Corsica: ecco come fare

Scegli la Corsica: confronta i traghetti con TraghettiPer, prenota e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni