Corsica: i documenti da avere per imbarcarsi sul traghetto

State per imbarcarvi su uno dei traghetti per la Corsica. È prevista, come sicuramente saprete, la fase di check-in per tutti i passeggeri. Fase durante la quale il personale addetto controlla che i passeggeri, oltre al biglietto, siano anche in possesso di tutti i necessari documenti.

 

I documenti

  • Carata di identità. In linea di massima, tutti i passeggeri devono sempre essere muniti di una carta di identità in corso di validità. Per semplificare la fase di check-in, vi consigliamo, al momento dell’imbarco, di tenere sempre a portata di mano sia il biglietto (digitale o cartaceo) sia il documento di identità, così da mostrarli al personale autorizzato.
  • Documenti per minorenni. Anche i minorenni devono avere un proprio documento di riconoscimento con il relativo biglietto e, al di sotto di una certa soglia di età (14 anni), devono necessariamente essere accompagnati. Qualora gli accompagnatori dei minori non fossero i loro genitori/tutori legali, occorre anche mostrare un’apposita autorizzazione.

Questi sono, in generale, i documenti che è sempre bene avere con sé quando ci si sta per imbarcare su uno dei traghetti per la Corsica. Documenti necessari che, comunque, possono variare nel tempo e in concomitanza del cambio della normativa. Per essere sempre aggiornati, si rimanda alle condizioni delle compagnie che assicurano il servizio di traghetti per la Corsica.

 

Prenotazione biglietti per la Corsica

Che sia cartaceo o digitale, il biglietto per il traghetto che vi porterà in Corsica lo potete prenotare qui, utilizzando il sistema di prenotazione che trovate nella pagina: è assolutamente semplice da utilizzare. Inoltre, potrete prenotare anche un posto per l’auto (o per la moto, o per il camper): avere un vostro veicolo è necessario per godervi appieno la vostra vacanza sull’isola della bellezza.

 

Modifica biglietti prenotati

Vi siete accorti, dopo aver prenotato il biglietto, che avete dimenticato qualcosa, come aggiungere un passeggero o prevedere l’imbarco di un veicolo? Nessun problema, dovete solo telefonare al numero 0565-960130: un nostro operatore vi seguirà passo passo lungo l’iter di modifica della prenotazione.

Articoli correlati

11 Aprile 2024

News & Info

Corsica: meglio arrivarci in traghetto o in aereo?

18 Marzo 2024

News & Info

Vacanze accessibili in Corsica: Idee e consigli utili per organizzare la tua vacanza

4 Marzo 2024

News & Info

Prenotare i Traghetti per la Corsica: ecco come fare

Scegli la Corsica: confronta i traghetti con TraghettiPer, prenota e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni